Concerto di Primavera all'Università: secondo appuntamento dei Concerti per Federico della Nuova Orchestra Scarlatti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Concerto di Primavera all'Università con la Nuova Orchestra Scarlatti

Sabato 13 aprile alle 19 al Galoppatoio della Reggia di Portici si terrà il Concerto di Primavera all’Università, parte dei Concerti per Federico della Nuova Orchestra Scarlatti, in collaborazione con la Federico II di Napoli per F2 Cultura. Questo evento speciale si inserisce nelle celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo e punta a portare la grande musica negli spazi accademici.

Un programma musicale eclettico e coinvolgente

    Il concerto presenta una selezione di brani classici intramontabili, da Telemann a Mozart, da Gershwin a Bernstein. Saranno eseguiti evergreen amati da ieri e da oggi, tra cui l'Adagio per tromba di Telemann, la Sinfonia n. 40 di Mozart e emozioni tratte da West Side Story di Bernstein.

    Al Tutto sarà presente anche il clarinetto solista Gaetano Russo e la tromba di Davide Battista, un giovane talento formato nell'Orchestra Scarlatti Junior. La direzione sarà affidata a Alfonso Todisco, un promettente talento campano in ascesa.

    Ingresso libero a tutti gli eventi

    L'ingresso a tutti gli eventi programmati è gratuito, offrendo a tutti la possibilità di immergersi in un'esperienza musicale straordinaria.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di...
    DALLA HOME

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di Massimo Jovine e Gianni Simioli Grande successo per la prima edizione di In-Canto Santità Casoriarrevota, progetto promosso dal Comune di Casoria, finanziato da Città Metropolitana di Napoli e curato nella direzione artistica da Massimo Jovine e Gianni Simioli, che sul palco...

    Covid studio del Pascale: chi lo ha avuto ha uno "scudo" contro il cancro

    Covid Sorprendente studio dell'istituto Pscale di Napoli:potrebbe aiutare contro il cancro La ricerca dell'Istituto dei Tumori di Napoli apre nuove strade alla lotta contro i tumori. La ricerca, accettata dalla prestigiosa rivista "Frontiers in Immunology", ha dimostrato che il virus Sars-CoV-2, responsabile del Covid-19, presenta molecole (antigeni) simili a quelle...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE