Caserta: al via i lavori per due nuove scuole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Buone notizie per l’edilizia scolastica a Caserta: prenderanno a breve il via i lavori per due importanti interventi che riguardano la scuola media “Ruggiero” e l’istituto comprensivo “Da Vinci – Lorenzini”.

L’avvio dei lavori per questi due istituti rappresenta un passo importante verso il miglioramento dell’offerta formativa cittadina e la creazione di ambienti scolastici più confortevoli e funzionali per gli studenti.

Istituto comprensivo “Da Vinci – Lorenzini”:

    L’intervento, finanziato con 824mila euro del PNRR (Programma “Futura – La scuola per l’Italia di domani”), prevede l’ampliamento dell’attuale struttura con la costruzione di un nuovo corpo su un unico piano.

    Il nuovo fabbricato ospiterà una mensa in grado di accogliere tutti gli alunni dell’istituto.
    “Stiamo lavorando per offrire ai nostri ragazzi scuole all’avanguardia, sicure e tecnologicamente avanzate, dotate di moderni laboratori e palestre”, ha dichiarato il sindaco di Caserta Carlo Marino.

    Scuola media “Ruggiero”:

    Ubicata nel quartiere Acquaviva, verrà completamente abbattuta e ricostruita.
    Il nuovo edificio, dal valore di 2,3 milioni di euro, sarà realizzato nell’ambito del PINQUA (Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare) e si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione urbana da 15 milioni di euro.
    La scuola sarà moderna, sostenibile e accessibile, con particolare attenzione all’efficientamento energetico e all’abbattimento delle barriere architettoniche.
    Tra le novità, l’installazione di pannelli solari, un impianto elettrico all’avanguardia e infissi ad alta efficienza energetica.
    Sarà inoltre realizzata una palestra polifunzionale per la pratica di diverse discipline sportive.



    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, giallo in piazza Garibaldi: trovato nordafricano con la gola tagliata

    Napoli. Giallo questa mattina in piazza Garibaldi dove intorno...
    DALLA HOME

    Infortunio Osimhen in Nazionale: stop di un mese

    Infortunio Osimhen: un nuovo stop per l'attaccante del Napoli, attualmente impegnato con la nazionale nigeriana. L'ex capocannoniere del campionato italiano ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare le partite di qualificazione ai Mondiali contro Sudafrica e Benin. L'annuncio è stato dato dall'account X della selezione africana, che ha informato...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE