L'EPISODIO

Tifoso minorenne con sciarpa del Napoli picchiato allo stadio a Lecce: due denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due tifosi del Lecce, rispettivamente di 47 e 43 anni, sono stati denunciati per rapina aggravata e lesioni, con l’aggravante di aver commesso il reato contro un minore durante manifestazioni sportive. Sono stati individuati dagli agenti della Digos della Questura di Lecce come gli autori di un violento attacco a un giovane tifoso del Napoli durante la partita tra il Lecce e il Napoli il 30 settembre 2023.

PUBBLICITA

La vittima, un quindicenne residente nel Salento, stava dirigendosi con suo padre verso il settore riservato al Napoli quando è stata aggredita per indossare una sciarpa azzurra del Napoli. Dopo essere stato insultato, è stato colpito con uno schiaffo e un calcio, e gli è stata strappata la sciarpa. Ha subito un trauma al piede, guaribile in 4 giorni, e è stato portato in ospedale. Gli aggressori sono fuggiti, ma sono stati identificati successivamente.

Il questore ha emesso divieti di accesso a luoghi di manifestazioni sportive per 18 e 24 mesi nei confronti dei presunti tifosi. La partita era considerata a rischio per la rivalità tra le tifoserie, quindi sono state prese misure come il rafforzamento della sicurezza e la limitazione della vendita dei biglietti.

Si è notato un “modus operandi” violento da parte di alcuni tifosi del Lecce che aggrediscono i tifosi ospiti isolati o dispersi durante le partite casalinghe. Le indagini continuano anche riguardo all’aggressione di cinque tifosi della Roma in trasferta a Lecce il 1° aprile scorso.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...