AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 23:10
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 23:10
14.9 C
Napoli

Napoli, domani celebrazioni in memoria Annalisa Durante a 20 anni dall'uccisione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Domani si svolgeranno a Napoli le celebrazioni per il ventennale dell'uccisione di Annalisa Durante, una giovane vittima innocente della camorra.

Il tragico evento avvenne la sera del 27 marzo 2004, quando Annalisa fu colpita da un proiettile mentre si trovava con un'amica in via Vicaria Vecchia nel quartiere di Forcella. Il proiettile, sparato da due ragazzini su uno scooter che avevano preso di mira il boss Salvatore Giuliano, causò gravi lesioni a Annalisa che la portarono alla morte dopo tre giorni di coma irreversibile.

Per commemorare questo evento, domani alle 10 si terrà un concerto del quartetto d'archi 'Annalisa Durante - Gli Archi di Napoli' e del maestro di tuba Gianmaria Strappati presso la Chiesa di San Giorgio Maggiore (via Duomo, 237/A).

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

A seguire, alle 11, nella Biblioteca 'Annalisa Durante - Spazio comunale Forcella' (via Vicaria Vecchia, 23) si terrà l'iniziativa 'DiVentiamo Lib(e)ri', che includerà una deposizione simbolica di libri come segno di cultura che genera vita.

Saranno presenti il padre di Annalisa, Giannino Durante, il presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, don Tonino Palmese, e il presidente dell'associazione Annalisa Durante, Giuseppe Perna.

Articolo pubblicato il 26 Marzo 2024 - 12:49 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!