Massa Lubrense, dichiarazione infedele: sequestro beni al titolare della “Fattoria Marecoccola”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un decreto di sequestro preventivo relativo a un’imprenditore indagato per dichiarazione infedele.

Il sequestro, di 142.135 euro, è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica. L’imprenditore in questione è il titolare della ditta “Fattoria Marecoccola” con sede a Sorrento.

Il sequestro è scaturito da verifiche fiscali condotte dalla Guardia di Finanza di Massa Lubrense che hanno rivelato un’attività diversa da quella dichiarata. Nonostante l’attività principale dichiarata fosse la coltivazione di agrumi, la ditta in realtà svolgeva un’attività turistico-ricettiva e di ristorazione.

    L’imprenditore è stato deferito per dichiarazione infedele per aver sottratto all’imposizione fiscale ricavi per un importo totale di 419.509 euro nel periodo d’imposta 2022, evadendo così un’IRPEF di 142.135 euro.

    L’imprenditore aveva dichiarato di svolgere “coltivazione di agrumi”

    In seguito alle indagini, è stato emesso un provvedimento cautelare reale di sequestro dell’intera somma oggetto dell’illecito, con un vincolo giudiziario su disponibilità finanziarie per 406,89 euro e su un immobile di proprietà dell’indagato situato a Sant’Agnello.

    Questa azione della Guardia di Finanza evidenzia l’importanza della lotta alle attività economiche fraudolente e della tutela dell’interesse pubblico nell’applicazione corretta delle normative fiscali.



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE