AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 20:26
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 20:26
15.2 C
Napoli

La polizia passa al setaccio il Borgo Orefici, piazza Garibaldi e il rione Vasto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giornata di controlli da parte delle forze dell'ordine anche nelle zone di Piazza Garibaldi, rione Vasto e Borgo Orefici. In maniera particolare l'attenzione è stata rivolta verso le persone con precedenti penali.

Le forze dell'ordine hanno infatti condotto un'operazione di controllo straordinario del territorio a Piazza Garibaldi, Piazza Mancini, Via Poerio, Via Marvasi e Porta Nolana. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i Carabinieri, i finanzieri della Guardia di Finanza, con il supporto dell’ASL Napoli 1 Centro, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria sono stati coinvolti nell'operazione.

Durante i controlli, sono state identificate 194 persone, con una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti, un'altra per inottemperanza a un decreto di espulsione e una sanzionata per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Sono stati controllati 50 veicoli e contestate 7 violazioni del Codice della Strada.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Inoltre, sono state controllate 16 attività commerciali, con l'applicazione di 6 sanzioni amministrative per un totale di 6.100 euro e il sequestro di 25 kg di derrate alimentari prive di tracciabilità.

Controlli anche al Borgo Orefici

Sempre nella giornata di ieri, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, noto come i Nibbio, ha effettuato controlli nella zona di Borgo Orefici.

Durante l'operazione, sono state identificate 73 persone, di cui 41 con precedenti penali, e controllati 79 veicoli.

Sei di questi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e 2 a fermo amministrativo, oltre alla contestazione di 26 violazioni del Codice della Strada. Infine, è stata denunciata una persona per guida senza patente.

Articolo pubblicato il 1 Marzo 2024 - 17:16 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!