AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 21:07
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 21:07
16.3 C
Napoli

Esplosione di Torre del Greco, terza vittima: morta dopo 20 giorni Rosa Pagano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una triste notizia arriva dall'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è morta la terza donna anziana rimasta ferita nell'esplosione avvenuta in un appartamento di Torre del Greco la notte tra il 7 e febbraio scorso.

Dopo venti giorni di agonia è morta  Rosa Pagano, 82 anni, che ha perso la vita a causa delle gravi ustioni riportate nell'incidente. Rosa era stata estratta viva dalle macerie dopo l'esplosione e trasportata d'urgenza al centro grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli, ma purtroppo non ce l'ha fatta.

L'esplosione aveva già causato la morte della sorella di Rosa, Anna Pagano, e del marito di quest'ultima, Rodolfo Iovine, entrambi di 78 anni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
La coppia era stata colpita dal crollo del muro dell'appartamento adiacente, causato dall'esplosione, mentre si trovavano a dormire.

Rosa, invece, è riuscita ad essere salvata grazie all'intervento tempestivo dei vicini, ma le sue condizioni si sono rivelate fatali dopo diverse settimane di lotta.

Le indagini hanno indicato che l'esplosione è stata provocata da una fuga di gas avvenuta nella cucina dell'appartamento di Rosa, la quale ha innescato il cedimento strutturale dell'edificio e ha causato il tragico incidente.

Sono stati presi tutti i provvedimenti necessari, incluso lo sgombero delle famiglie residenti al piano terra dell'edificio e l'interdizione dell'area per i rilievi da parte delle autorità competenti.

Articolo pubblicato il 27 Febbraio 2024 - 22:27 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!