Teatro

Teatro Cerca Casa: premio per lo spettacolo ‘Io sono l’altro’ di Alberico Lombardi e Gioia Miale

Pubblicato da
Condivid

Durante la conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione del Teatro Cerca Casa, la rassegna teatrale che porta il teatro di qualità nelle case partenopee, è stato premiato lo spettacolo più visto della scorsa stagione.

Il prestigioso riconoscimento è andato a “Io sono l’altro” di Gioia Miale e Alberico Lombardi per aver incontrato il favore del pubblico, per l’emozionante interpretazione dei protagonisti e per la condivisione delle vicende umane narrate.

Napoli 24 Ottobre 2022 – I due artisti campani hanno conquistato il premio “biglietto d’oro” nell’ambito della rassegna Teatro Cerca Casa con l’interpretazione di “Io sono l’altro”: un viaggio musicale e teatrale dove la coppia di artisti, accompagnati dal polistrumentista Sergio Mautone, invitano a conoscere i punti di vista degli altri, attraverso alcune celebri canzoni di cantautori italiani, tra cui Vecchioni, Fossati, De Gregori, Concato, Neffa e Fabi. Racconti di vita dove l’empatia diventa non solo un dovere etico, ma l’unica modalità per sopravvivere.

“Sono orgoglioso del premio ricevuto da Teatro Cerca Casa, rassegna teatrale unica nel suo genere, diretta dal drammaturgo Manlio Santanelli e sua moglie Livia Coletta, dove la distanza minima tra gli artisti e lo spettatore crea una magia e un’emozione unica”. Afferma Alberico Lombardi, che sottolinea l’alchimia artistica raggiunta con Gioia Miale ora in scena con lo spettacolo Piccoli segreti di famiglia, in un ruolo insolito e comico con la compagnia di Ceruti.

Gli artisti si dichiarano entusiasti del successo ottenuto in termini di pubblico e critica nel corso di Teatro Cerca Casa e annunciano la riconferma per la stagione 2023/24.

Alberico Lombardi sarà inoltre impegnato in un nuovo spettacolo dal titolo “Per amore” dedicato a Roberto Vecchioni, presto in scena.


Pubblicato da