

Quindici persone, tra cui figura l’attuale sindaco di Quindici, nella provincia di Avellino, Eduardo Rubinaccio, saranno giudicate per falso in atto pubblico.
Questa la decisione del Giudice per l’Udienza Preliminare del Tribunale di Avellino, Francesca Spella, al termine delle indagini, notificate agli indagati nel mese di gennaio, sul presunto falso residenziale nel comune di Quindici. Questa falsa residenza avrebbe avuto un impatto significativo sulla vittoria di Rubinaccio nelle elezioni amministrative del 2020.
L’inchiesta si è focalizzata su sei individui, la maggior parte dei quali provenienti dalla provincia di Napoli, che, dopo aver dichiarato una nuova residenza nel comune di Quindici, si erano temporaneamente trasferiti presso un’abitazione messa a disposizione dal sindaco. Successivamente, questi stessi individui si sono nuovamente trasferiti nei loro comuni d’origine alcuni mesi dopo le elezioni. L’inchiesta ha avuto origine da una denuncia presentata poco dopo le elezioni, in cui Rubinaccio aveva ottenuto la vittoria con un margine di 94 voti rispetto al suo avversario.
Il processo inizierà il sei marzo dell’anno successivo davanti al giudice del Tribunale di Avellino, Fabrizio Ciccone. Questo procedimento giuridico determinerà l’esito delle accuse di falso in atto pubblico rivolte alle persone coinvolte, tra cui l’attuale sindaco di Quindici.
Un sit-in a Largo San Giovanni per chiedere più sicurezza dopo una serie di episodi… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli straordinari in piazza Garibaldi a Napoli, con un’azione congiunta di… Leggi tutto
Un momento di riconoscimento e gratitudine ha accompagnato il IV Memorial del Gruppo sportivo dell’Associazione… Leggi tutto
Torre Annunziata - Sembrava la scena di un film ma nel cimitero di Torre Annunziata… Leggi tutto
La Polizia Municipale di Salerno ha multato alcune persone per aver acceso fuochi d'artificio vicino… Leggi tutto
Il lido comunale di Bagnoli è stato chiuso a causa di un inquinamento biologico della… Leggi tutto