Giugliano, inaugurata ieri: già imbrattata la panchina dedicata a Maradona

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stata installata, insieme ad altre tredici, solo nella mattinata di ieri. Ma a distanza di appena 24 ore la ‘panchina letteraria’ dedicata a Maradona è stata imbrattata e sui social è scoppiata la polemica.

E’ accaduto a Giugliano dove ieri mattina il sindaco Nicola Pirozzi, portando a termine un progetto avviato dall’ex assessore Marilisa Taglialatela Scafati, ha inaugurato le 14 panchine, di cui alcune sistemate anche a Licola.

Panchine dedicate oltre che a Giovan Battista Basile, a Falcone e Borsellino, al generale Dalla Chiesa e a Maradona, anche alle tradizioni locali, come il Volo dell’Angelo. Ma quella con l’immagine del ‘pibe de oro’ è stata imbrattata. Da chi? E così sui social si è scatenata la caccia al ‘responsabile’ o ai ‘responsabili’.

     Social scatenati: “L’autore non è tifoso del Napoli”

    “Non è un tifoso del Napoli”, è stato scritto su un profilo Fb. Di sicuro non è neanche un ‘tifoso della città’ , visto che le panchine sono uno dei pochi oggetti di arredo urbano installati negli ultimi anni in città.

    “Ora, cari cittadini, tocca a voi, tocca a noi, preservare ogni singolo luogo, ogni singolo servizio, ogni singola opera che stiamo realizzando. Non lasciatevi ingannare dai facili populismi: serve la telecamera, serve un agente per ogni panchina, per ogni metro di questa città, per ogni opera, per ogni scuola, per ogni cestino nuovo, per ogni parco. È illogico, impossibile, si tratta di una visione distorta”, aveva scritto ieri sui social il sindaco illustrando l’iniziativa


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA