Caivano, corsa contro il tempo per i lavori al centro sportivo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’ex centro sportivo Delphinia di Caivano dove nella mattinata di oggi ha fatto visita la ministra dell’Università, Annamaria Bernini.

I militari del genio e del Reparto infrastrutture di Napoli hanno già reso accessibile tutta l’area che negli ultimi tempi era diventata anche rifugio di senza fissa dimora. Le strutture sono state ripulite e ora si può entrare nella fase, ovvero quella della cura dell’edificato.

La struttura sportiva dovrà essere pronta entro la prossima estate: insomma si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per rispettare la tabella di marcia, anche se non mancano gli imprevisti.

Per l’area del teatro, secondo indiscrezioni, sarà necessaria anche una perizia statica per accertare se una copiosa perdita di acqua verificatasi in passato abbia potuto minare le fondamenta. Gli uomini del Genio con delle idrovore hanno già rimosso l’acqua che si era accumulata nel sottosuolo.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:15
07/04/2026 23:15

Caffè senza scontrino, tra tradizione e regole: Napoli divisa tra cuore e legalità

07/04/2026 23:12

Pino Daniele, l'eredità contesa: tra memoria e scontro familiare

07/04/2026 20:43

Napoli, ipotesi zona rossa a Fuorigrotta

07/04/2026 19:58

Ponticelli: ucciso Fabio Ascione, forse non era lui il bersaglio

07/04/2026 19:35

L'ex boss pentito con la tessera in tasca: Io, tra Fd I e il Parlamento, vi spiego il sistema Hydra

PUBBLICITA

Primo piano