Firme false su tessere sindacali, Uilpa si costituisce parte civile

“Non abbiamo esitato a sospendere in via cautelare da ogni incarico ricoperto in seno alla Uilpa Polizia Penitenziaria un Segretario Nazionale citato in giudizio presso il Tribunale di Napoli per presunte firme apocrife apposte su alcune deleghe per la riscossione del contributo sindacale.

Non solo, ma come avevamo annunciato già nel novembre del 2020 abbiamo dato mandato ai nostri legali per costituirci parte civile per i danni d’immagine e patrimoniali che ne possono derivare. Per noi l’integrità morale, la coerenza, la correttezza e la linearità nei comportamenti non sono negoziabili e costituiscono presupposto indispensabile per essere credibili anche agli occhi degli interlocutori istituzionali.

Linearità di comportamenti, peraltro, che certo non può rinvenirsi in chi, rivestendo incarichi nazionali, passa in meno d’un batter di ciglia da un’organizzazione sindacale all’altra”. Lo dichiara Gennarino De Fazio, Segretario Generale della Uilpa Polizia Penitenziaria.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Un enzima svela come una microalga produce filtri naturali contro gli UV

Saclipine prodotte da un cianobatterio d’acqua dolce assorbono gli UV: un enzima potrebbe aiutare a… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:28

I stelle bianchi possono essere sorprendentemente colorati

Una scoperta preliminare apre nuove prospettive sulla varietà cromatica delle nane bianche, i resti stellari… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:23

Un enorme asteroide ha colpito il Mare del Nord scatenando uno tsunami di oltre 100 metri

Una recente scoperta scientifica suggerisce che un gigantesco asteroide abbia impattato il Mare del Nord,… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:21

Cristiano Ronaldo e il potere economico: 39 secondi per pagare una multa in Portogallo

Cristiano Ronaldo, grazie ai suoi guadagni elevatissimi, può saldare una multa nazionale in meno di… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:20

Da Haryana agli Stati Uniti: chi è Anil Pandit, il gangster collegato alla sparatoria contro Tiger Shroff

Anil Pandit, gangster originario di Haryana trasferitosi negli USA, è coinvolto in un caso di… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:19

Amplifon cerca personale in Campania: ruolo di relazione con la clientela e gestione amministrativa a tempo indeterminato

Amplifon Italia avvia nuove selezioni in Campania per un ruolo di relazione con la clientela… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:15