Haaland show in Premier: a gennaio ha già superato i gol degli ultimi sette capocannonieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Erling Haaland è salito a quota 25 gol in questa Premier League con l’ennesima tripletta, quella arrivata oggi pomeriggio all’Etihad contro il Wolverhampton. Il norvegese del Manchester City ha stabilito un nuovo record: a gennaio ha già segnato più gol rispetto ai capocannonieri del campionato inglese degli ultimi sette anni.

Haaland da sogno: raggiunta quota 25 gol in Premier

Guardiola sapeva bene di avere tra le mani un attaccante straordinario con cui il City sta dando la caccia all’Arsenal capolista in Premier League e soprattutto alla Champions League.

Svetta in cielo e con un colpo di testa insacca il norvegese, è l’1–0 ai Wolves.

    Ma al di là della tripletta (la quarta in campionato, tutte in casa) c’è un dato che è veramente sbalorditivo. Haaland viaggia a dei numeri clamorosi. Nessuno riesce a tenere il suo ritmo. 25 reti per il pupillo di Guardiola, Kane segue a quota 15 (che sarebbe già un bottino discreto), poi Toney a 13. Quasi la metà.

    I calciatori del Manchester City festeggiano la tripletta di Haaland.

    I numeri da capogiro di Haaland, autore di una nuova tripletta

    Haaland ha fatto già meglio di Salah e Son che lo scorso anno si aggiudicarono il titolo di capocannonieri in tandem con 23 reti segnate. Quindi praticamente a metà campionato, e a fine gennaio, il norvegese ha già segnato un numero di reti che generalmente possono valere il titolo di capocannonieri. Ma nemmeno nelle tre stagioni precedenti nessun bomber era arrivato fino a quota 25.

    Fare delle proiezioni è inutile, ma è chiaro che pure se non avrà la stessa media, ma riuscirà a fare gol con questa continuità Haaland potrà sfondare il muro dei 40 gol. Il record, da quando esiste la Premier League, appartiene in tandem al mito Alan Shearer e Andy Cole.

    Continua a leggere



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Camorra: stesa a Pianura contro la casa del boss Antonio Carillo

    Napoli. Prima l'incendio di uno scooter parcheggiato in strada e poi una stesa di avvertimento. Torna la paura, tornano gli spari in via Evangelista...

    Tre omicidi in 10 giorni, maxi blitz a Castellammare e Torre Annunziata

    Tre omicidi in 10 giorni, un fermo e un maxi blitz a Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.E' questo il bilancio della recrudescenza di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE