In vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’ordine dei Giornalisti della Campania, il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha firmato il decreto di nomina del commissario straordinario per gli adempimenti di competenza individuato in Gerardo Bombonato, giornalista ed ex presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna.
L’incarico – si precisa nel decreto firmato ieri da Nordio – dovrà provvedere, nelle date fissate dal Consiglio nazionale (ai sensi dell’art.8, comma 2 della legge n.69/1963), alla convocazione e alla tenuta dell’assemblea per l’elezione del nuovo Consiglio e del Collegio dei revisori dei conti, nonché alla gestione ordinaria e al disbrigo delle pratiche urgenti, fino all’insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine.
Potrebbe interessarti
Neonato in crisi respiratoria salvato dai carabinieri ad Avellino
Spaccio a San Nicola la Strada, arrestato 25enne di Caivano
Sequestrata officina meccanica a San Nicola la Strada: denunciato 49enne per gestione illecita di rifiuti
Salerno, maxi frode sui bonus edilizi: sequestro da oltre 14 milioni a una società di trasporti
Le nuove elezioni si sono rese necessarie a seguito del ricorso presentato da 26 iscritti che in occasione delle elezioni dell’autunno 2021 non furono ammessi al voto perché non avevano adempiuto alla comunicazione della Pec o ne erano sprovvisti.
Ricorso accolto dal tribunale di Napoli che – nel ritenere fondate le ragioni del reclamo – ha disposto nuove elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e dei revisori dei conti ritenendo leso il diritto alla partecipazione degli iscritti.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti