Errori nei progetti: la Funicolare di Chiaia riaprirà nella primavera 2024

SULLO STESSO ARGOMENTO

Doveva restare chiusa per 6 mesi, causa lavori. Invece la riapertura della funicolare di Chiaia, molto probabilmente, slitterà nella primavera 2024. E’ quanto emerge dalla riunione della commissione Infrastrutture del Comune di Napoli che ha incontrato l’assessore Edoardo Cosenza e la responsabile dell’area Infrastrutture per discutere della manutenzione straordinaria della funicolare di Chiaia.

La situazione che si è venuta a creare, ha spiegato l’assessore Cosenza, è il frutto di anni di ritardi e di errori di progettazione. Il progetto originale infatti non aveva le risorse economiche sufficienti a realizzare gli interventi e per questo motivo le gare bandite negli ultimi anni sono andate deserte o non hanno avuto successo.

“Quando lo scorso ottobre la funicolare chiuse, presagimmo che i tempi si sarebbero dilatati. Anche questa volta abbiamo, purtroppo, avuto ragione.”– commenta il deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli –”Qui si continua ad improvvisare e ad andare avanti nel buio, tutto sempre a danno dei cittadini ed anche dei turisti. Parafrasando Eduardo, Il presepe è bello, è chi lo allestisce che non sa quel che fa. Ora vogliamo tempi certi e mezzi sostitutivi adeguati”.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, morto in Galleria Umberto, il pg: “Tragedia frutto di inadempienze”

Napoli. Prosegue il processo d'appello per la morte di...
DALLA HOME

Spalletti: “Conte al Napoli? Dovrà saper ascoltare De Laurentiis”

Luciano Spalletti, CT della Nazionale, non nasconde la sua sorpresa per il mancato piazzamento in Europa del Napoli: "Una grande squadra come il Napoli, con calciatori di livello assoluto, meritava sicuramente un posto in Europa. Mi dispiace non aver centrato questo obiettivo, soprattutto per i tifosi e per la...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE