Mann, il 21 dicembre apre la mostra sui Bizantini con oltre 400 reperti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mann, il 21 dicembre apre la mostra sui Bizantini con oltre 400 reperti. “L’allestimento, realizzato anche grazie al contributo della Regione Campania, ha previsto la collaborazione con il Ministero greco della Cultura.”

“La prossima settimana, prima delle festività natalizie, tante attività importanti saranno in programma al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Si partirà lunedì 19 dicembre (ore 17, sala conferenze) con la presentazione dell’ultimo volume della collana “Quaderni del MANN”: la pubblicazione è dedicata ai progetti di valorizzazione del quartiere della cultura e della Galleria Principe di Napoli”, rende noto il Mann.

“C’è attesa per mercoledì 21 dicembre (conferenza stampa ore 11.30, Auditorium), quando sarà in calendario l’apertura della grande mostra sui Bizantini che, tra Atrio e Salone della Meridiana, presenterà al pubblico oltre quattrocento reperti per raccontare le fasi storiche successive all’Impero Romano d’Occidente. L’allestimento, realizzato anche grazie al contributo della Regione Campania, ha previsto la collaborazione con il Ministero greco della Cultura. Nel pomeriggio di mercoledì prossimo (ore 16, Auditorium), conferenza di presentazione degli scacchi del MANN: a seguire, in Atrio, prove pratiche di gioco con esperti, campioni e visitatori. Venerdì 23 dicembre (ore 11) riaprirà il Giardino della Vanella, terzo cuore verde dell’Archeologico: giornalisti interessati e pubblico potranno visitare il nuovo allestimento con il Direttore Paolo Giulierini e i curatori del progetto”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Ischia arrestato ucraino per aver ostacolato un posto di controllo e aggredito i poliziotti

Ischia arrestato ucraino accusato di aver ostacolato un posto...
DALLA HOME

A Ischia arrestato ucraino per aver ostacolato un posto di controllo e aggredito i poliziotti

Ischia arrestato ucraino accusato di aver ostacolato un posto di controllo e aggredito i poliziotti. E' accaduto ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Ischia sono intervenuti in via Alfredo De Luca, angolo via delle Terme, dove un uomo a bordo di una...

Prostituzione a Nocera: sequestrato centro benessere gestito da cinesi

Prostituzione a Nocera: è stato sequestrato un centro benessere gestito da due donne cinesi. Un insolito viavai presso un centro benessere nel centro di Nocera Inferiore  ha destato sospetti tra gli agenti di polizia. Dopo aver effettuato un'ispezione, hanno scoperto che oltre ai trattamenti del benessere, venivano offerte prestazioni sessuali...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE