Di Lorenzo: “Se resto a Napoli? Ho parlato con la società. Tante voci, ma sono serenissimo”

Durante il ritiro della Nazionale italiana, il difensore Giovanni...

Giovedì a Napoli mostra di Tommaso Ottieri ‘La mano tua, Divo Januario dicatum’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovedì a Napoli mostra di Tommaso Ottieri ‘La mano tua, Divo Januario dicatum’.

PUBBLICITA

Giovedì 15 dicembre alle ore 18.00 al Museo del Tesoro di San Gennaro in via Duomo 149 a Napoli, sarà inaugurata la mostra di Tommaso Ottieri “La mano tua, Divo Januario dicatum” a cura di Gallerie Riunite. Un omaggio al Santo Patrono che l’artista ha pensato per il Tesoro di San Gennaro, realizzando un lavoro che dialoga con i capolavori della preziosa collezione del museo.

La mostra, nata da un’idea di Gallerie Riunite – Intragallery e Prac di Annamaria De Fanis, Rosa Francesca Masturzo e Piero Renna, sarà visitabile fino al 15 marzo 2023, negli stessi orari di apertura del museo al pubblico.

Le sale del museo brillano di luce e di fede. La luce del Santo, della Fede e della Storia di entrambi, insieme a quella di una intera citta’ e di un intero popolo”, ha spiegato Tommaso Ottieri.

“Nella mia opera ho da sempre provato a ricreare su tela questa luce, facendola splendere con i mille artifici e con un metodo ormai millenario, che mi è stato messo a disposizione attraverso gli esempi dei Maestri e le scoperte della tecnica. Insieme, ho cercato di tenere uniti i significati e le meraviglie che la nostra Storia ha prodotto, scegliendo spesso come temi interni di chiese, per lo più napoletane e figure di Santi e Martiri della tradizione cristiana”. 


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE