Libri

Cyberbullismo, Fiorella Mandaglio a Napoli per il Dickens Book Awards 2022

Pubblicato da
Condivid

Cyberbullismo, Fiorella Mandaglio a Napoli per il Dickens Book Awards 2022 e poi a Sorrento e Sanremo.

Dopo la Menzione d’onore gran merito letterario Dickens Books Awards 2022. Fiorella Mandaglio, alla Bibliolibreria indipendente di Sorrento.

Una settimana carica di impegni e soddisfazioni per la scrittrice erbese Fiorella Mandaglio. Dalla provincia di Como a Roma per un convegno/presentazione dei suoi libri, un dibattito con l’esperto di Diritto e Nuove Tecnologie, professor Edoardo Arena. Poi a Napoli per ritirare la Menzione d’onore gran merito letterario Dickens Books Awards 2022. In conclusione del tour letterario, domenica 4 settembre alle 19.30, ospite di Domenico Bencivenga alla sua Bibliolibreria indipendente ETS di Sorrento per parlare di “Storie di lupi moderni” (PAV Edizioni).

Il 7 febbraio 2023 sarà Sanremo la vetrina per Storie di lupi moderni. La mandaglio è infatti stata selezionata per presenziare a Casa Sanremo writer 2023, in concomitanza del Festival della Canzone italiana.

Un libro nato per parlare ai ragazzi di cyberbullismo e di violenza di genere, ma anche rivolto ai genitori uno strumento che funge da monito e sostegno.

“La Bibliolibreria Indipendente, ancora una volta, si attesta quale luogo di cultura e dibattito” dichiara Sheyla Bobba, agente della Mandaglio con SBS Comunicazione (www.sbscomunicazione) che la segue anche nelle tappe campane. “Sono molto felice di arrivare a Sorrento e conoscere di persona Bencivenga dopo aver collaborato per altre presentazioni e mentre stiamo costruendo nuove collaborazioni. L’asse Roma Sorrento si è fortificato anche con la stampa locale che ringrazio per il risalto e l’attenzione”.

L’invito è dunque rivolto al pubblico di tutte le età, l’ingresso è gratuito, in via Bartolomeo Capasso 2d (nel piazzale del centro pastorale Nostra Signora di Lourdes) a Sorrento.

Sinossi di Storie di lupi moderni

Oggi giorno gli adolescenti si trovano ad affrontare problematiche di bullismo e cyberbullismo che possono diventare un macigno insopportabile.

Emiliana, adolescente insicura, si rende conto che la vita è imprevedibile e soprattutto non sempre si svolge secondo i nostri desideri. Si trova a dover affrontare verità nascoste e compagni di scuola prepotenti e maligni, non solo nella quotidianità, ma anche sui social. Cosa può fare per affrontare la sua battaglia ed essere accettata? Quale sarà la strada da percorrere? Alcool e droga o forza e determinazione?


Pubblicato da