#Contrabbando di #sigarette e coltivazione di droga a #Frattaminore: arrestati un 28enne già noto alle forze dell'ordine e un 42enne incensurato


Foto comunicato stampa
Frattaminore, uno si occupava del contrabbando e l’altro coltivava la droga: arrestati
I Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano in Campania insieme a quelli della stazione di Frattamaggiore hanno arrestato 2 persone di Orta di Atella.
Il primo, il 28enne Domenico Brancaccio già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere del reato di contrabbando di sigarette mentre l’altro ha 42 anni ed è incensurato, risponderà del reato di coltivazione, produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I militari dell’arma – durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio – hanno sorpreso Brancaccio a via Cavone nella città di Frattaminore.
L’uomo in trasferta aveva allestito un piccolo banco per la vendita al dettaglio di sigarette illegali. Perquisito, è stato trovato in possesso di poco più di mille euro in contanti e poche decine di pacchetti di “bionde” senza il sigillo dello Stato. I carabinieri hanno voluto estendere la perquisizione anche nell’abitazione casertana dell’uomo e lì c’era anche l’ignaro 42enne incensurato che non era preparato a quella visita.
Rinvenuti e sequestrati altri 4.364 pacchetti di sigarette illegali per un peso complessivo di 88 chili.
Durante l’operazione però i Carabinieri hanno trovato altro. 10 le piante di canapa indiana rinvenute e sequestrate che erano in piena fioritura e alte tra i 50 e i 70 centimetri per un peso complessivo di 2 chili. Nella cucina, invece, altri 5 barattoli con all’interno in tutto 140 grammi di marijuana e 2 bilancini di precisione.
I 2 arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Napoli - È un quadro di ordinaria e feroce prevaricazione quello che emerge dai verbali… Leggi tutto
Roma - "È evidente che bisognerà leggere le motivazioni, ma oggi sappiamo che la nostra… Leggi tutto
Tra i templi di Paestum e i campi della Piana del Sele, il migliaccio dolce… Leggi tutto
Dati estivi indicano una stagione turistica brillante anche al di fuori delle grandi destinazioni. ASMEL… Leggi tutto
Dalla presidenza del Festival Internazionale del Cinema di Pompei al set di Enrico Vanzina: per… Leggi tutto
All’Ospedale San Paolo di Napoli si è chiuso l’8^? 18° International Workshop on Endoscopic Ear… Leggi tutto