Spalletti: ‘Mertens ci deve indicare la strada, Atalanta scomoda”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Spalletti si nasconde, fa pretattica anche perchè Gasperini non ha parlato e quindi non ha voluto fornire indicazioni sulla formazione. Ha parlato delle difficoltà della partita e ha indicato in Mertens come il capitano e il trascinatore di domani.

PUBBLICITA

“Mertens sarà il capitano domani, è quello che ci deve dare una mano e indicarci la strada. Voi (rivolto ai giornalisti, ndr) avete visto chi è Mertens, io l’ho apprezzato da fuori”.

Luciano Spalletti tecnico del Napoli in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato con l’Atalanta ha spiegato che: “L’Atalanta è un cliente molto scomodo, sono costruiti bene, è una squadra completa e tosta che sa bene dove andare. Noi abbiamo caratteristiche possono creare a loro dei problemi, bisogna vedere come si riesce a pilotare la partita.



    O conduci la gara o diventi un passeggero della partita. Questo dobbiamo cercare di evitarlo, se sei passeggero dell’Atalanta ti può portare a sbattere dove vuole. Noi vogliamo mantenere il possesso palla, portarla su un nostro binario. Se la gestiranno loro sarà inevitabile dover subire le loro caratteristiche e le loro qualità”. 

     “L’emergenza infortuni? Scegliamo quelli che rimangono, è fondamentale stare uniti a protezione della squadra, che secondo me ha già dimostrato nelle difficoltà quanto ha a cuore questa maglia. Lo si vede quotidianamente durante gli allenamenti, e non c’è migliore occasione poi di quando capita di giocare. Non c’è migliore occasione di questa per vedere se ci si lascia spaventare oppure si trovano nuove energie e nuove risorse”. Ha spiegato ancora il tecnico del Napoli Luciano Spalletti.

    SPALLETTI: “Noi siamo il mezzo per raggiungere la nostra felicità”

    “Noi siamo il mezzo per raggiungere la nostra felicità e quella di tutte le persone che ci stanno vicine e ci vogliono bene – ha aggiunto l’allenatore dei campani, che dovranno fare a meno di Osimhen, Anguissa, Koulibaly, Manolas, Fabian Ruiz e Insigne contro gli orobici – Quando tocca a noi è il momento di farlo vedere”.

     Spalletti, fatico a sopportare squalifica, spiace star fuori

     “Faccio fatica a sopportare la squalifica, perché poi vengo cancellato dal mio mondo, io vivo per fare l’allenatore e stare insieme alla squadra. Dovrò pagare una multa alla squadra, bisogna trattenersi quando ci sono cose che ritieni ingiuste. Mi dispiace e mi disturba star fuori, mi piace vivere le partite standoci dentro”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Il debutto discografico dei Malvax con "Il viaggio non mi pesa" Il 5 aprile verrà lanciato il primo album dei Malvax, intitolato "Il viaggio non mi pesa", che racconta il percorso della band attraverso la musica e le sfide affrontate per raggiungere il successo....

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

    Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...