Maradona jr contro il Napoli: “Per la maglia di papà serviva nostro ok”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maradona jr minaccia azione legali contro il Napoli insieme agli altri figli del campione argentino per la vicenda delle magliette celebrative.

PUBBLICITA

 “La maglia con l’immagine di mio padre é stata fatta senza mai alzare il telefono con uno di noi figli, il Napoli ha fatto tutto tutto con Stefano Ceci con cui abbiamo iniziato un’azione legale perché crediamo che il contratto con mio padre sull’uso della sua immagine dopo la sua scomparsa non vale più”.

E’ questo il nodo su cui batte Diego Armando Maradona Junior, uno dei cinque figli riconosciuti dall’argentino insieme a Dalma, Giannina, Jana e Diego Fernando. Maradona jr. si riferisce alla maglia indossata ieri dagli azzurri contro il Verona e venduta già in 1926 esemplari (anno della fondazione del club azzurro) con un incasso che andrà in beneficenza.



    Maradona Junior non ha voglia di fare causa al Napoli o di ricavare soldi ma semplicemente far capire che per l’uso dell’immagine di Maradona bisogna parlare con i figli. “Mio padre – ha spiega – nell’agosto 2020 ha firmato un’autorizzazione per l’uso dell’immagine a Stefano Ceci. Quando é mancato, si sarebbe dovuto parlare di questa cosa con noi eredi. Questo non è accaduto e noi fratelli siamo rimasti molto delusi. Lo ha scritto anche Dalma qualche giorno fa. A Ceci è stata notificata questa rottura di contratto ma lui continua a dire che il contratto è in vigore e quindi firma autorizzazioni per un contratto che per noi e’ nullo. Ha firmato quindi una persona non autorizzata”.

    Nei confronti di Ceci già da un mese i figli di Maradona hanno iniziato un’azione legale: “Gli avvocati in Italia e in Argentina – spiega Diego Maradona Junior – ci dicono che siamo dalla parte della ragione. Contro il Napoli ad oggi non abbiamo fatto alcuna azione legale ma proveremo a metterci in contatto con la società e proveremo a spiegare che il contratto non e’ valido. Ad alcune persone della società è stata già notificata questa opposizione che nasce non da una questione di soldi, dei soldi non mi interessa, io mi sveglio presto e torno alle otto di sera, lavoro.

    Però nessuno ci ha considerato, nessuno ha alzato il telefono, nessuno ci ha detto ‘giochiamo con la faccia di Maradona sulla maglia, volete venire allo stadio, volete ritirarne una simbolicamente?’. Niente”.

    “Quello che è successo prima della morte di mio padre sono sue responsabilità e non mi sono mai intromesso – conclude Diego Junior – Ma ora vogliamo un dialogo con il Napoli e non vogliamo essere costretti ad agire per vie legali. Stiamo preparando una lettera da mandare al Napoli, spero che qualcuno ci chiami ma per dialogare, io non voglio niente dal Napoli ma vogliamo essere considerati”. 

    La scorsa notte, un giovane di 17 anni è rimasto ferito da un colpo di pistola mentre si trovava fuori da un bar nel quartiere Bagnoli di Napoli. L'episodio, avvenuto in viale Campi Flegrei, ha visto la vittima essere colpita da uno dei diversi colpi...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Empoli Napoli: ancora personalizzato per Olivera

    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata di lavoro sul campo 2, dove hanno avviato la sessione...