Il mistero del lavapiatti di Castellammare trovato morto a Sorrento

I familiari di #FrancescoCioffi, 63 anni, dipendente dell'Hotel Atlantic di Sorrento chiedono di conoscere la verità. La magistratura ha aperto un'inchiesta

Il mistero e le cause della morte di Francesco Cioffi, il lavapiatti di Castellammare trovato senza vita e adagiato sul un lettino da mare del parcheggio di un albergo di Sorrento sarà chiarito dall’autopsia.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari disponendo l’esame autoptico sul corpo del 73enne di Castellammare. Nei prossimi giorni, quando sarà stabilito l’esame autoptico dopo la nomina del perito medico partiranno anche gli avvisi di garanzia, come atto dovuto nei confronti dei responsabili dell’hotel Atlantic e di quello sulla sicurezza sul lavoro che potranno a loro volta nominare un avvocato e un consulente medico che assista all’autopsia.

Tutto da chiarire la morte dell’uomo- come anticipato dal nostro sito nei giorni scorsi-che era stato trovato privo di vita nel parcheggio dell’albergo dove lavorava come lavapiatti. La famiglia si è rivolta all’avvocato Michele Riggi per farsi assistere nell’inchiesta e chiede che venga fatta chiarezza. Soprattutto alla luce delle strane circostanze e del comportamento dei vertici della struttura alberghiera. I familiari di Francesco Cioffi sono stati avvertiti della tragedia dai carabinieri di Sorrento solo a tarda sera pur avendo accertato che l’uomo aveva concluso il suo turno di lavoro tra le 18 e le 18,30.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sorrento, 60enne di Castellammare trovato morto nel parcheggio di un hotel

E’ stato trovato privo di vita adagiato su un lettino utilizzato dalla struttura alberghiera per la piscina. Aveva i pantaloni sbottonati, presentava numerose ferite e soprattutto i suoi occhiali da vista avevano i vetri rotti ed erano riposti nel borsello. Una chiara messa in scena sicuramente mal riuscita. E tra l’altro  i suoi abiti da lavoro erano in auto e sporchi di sangue. Ora la famiglia chiede che sia fatta luce su quella che sembra essere una morte violenta e chiede a chiunque abbia visto qualcosa a sappia qualcosa di farsi avanti e raccontare tutto agli investigatori.

Condivid
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Allarme sciacallaggio a Pozzuoli, primo arresto dopo il sisma

Pozzuoli - L'emergenza bradisismo porta con sé un'altra minaccia: quella dello sciacallaggio. Con decine di… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 11:39

Stop da oggi alla carta d’identità cartacea: sarà ancora valida per sanità, banche e pensioni

Stop da oggi alla carta d'identità cartacea: il 3 agosto 2026 era la data ultima… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 11:30

Emergenza inquinamento a Scafati: schiuma bianca e miasmi soffocano il fiume Sarno

Ritorna l’incubo ambientale nel territorio di Scafati, dove il fiume Sarno si presenta nuovamente ricoperto… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 10:55

Napoli, sversa rifiuti speciali vicino al campetto a Soccavo: denunciata 55enne

Napoli - Sversamento illecito di rifiuti è il grave reato ipotizzato nell'informativa inviata alla Procura… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 09:50

Meteo Napoli e Campania oggi 3 agosto: nella morsa dell’anticiclone africano

Lunedì 3 agosto si apre con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 09:14