Si intensificano le attività di controllo del territorio al fine di contrastare lo sversamento di rifiuti e di prevenire i roghi, secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi”.
Il giorno 28 luglio si è svolta un’operazione interforze di 2° livello sul territorio di Casalnuovo impiegando 10 equipaggi di diverse forze di polizia e militari, per un totale di 26 unità.Potrebbe interessarti
Camorra, la pace del Lotto G: il patto tra Cancello e Angrisano che cambiò Scampia
Anziana morta all'Ospedale del Mare per allergia a farmaco: condannati medico e infermiera
Scampia, chiede 1.200 euro per restituire l’auto rubata: arrestato 22enne
Napoli, in arrivo 248 nuove telecamere. La città si stringe in un "occhio elettronico" da 1.200 impianti
A fine attività i risultati operativi sono stati i seguenti: 65 persone identificate, di cui 1 denunciata e 2 sanzionate per illeciti ambientali, 59 veicoli controllati di cui 2 sanzionati e 2 sequestrati, circa 1.212,00 euro di sanzioni comminate. Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action day sotto il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.





