Ritorno a scuola in sicurezza in Campania, Soresa attiva nuove funzioni sulla piattaforma Sinfonia.
Al fine di dare seguito all’ordinanza n.3 del 2021 della Regione Campania, “Disposizioni su ripresa attività in presenza nelle scuole”, che prevede l’attivazione di uno screening sul personale docente e non docente della scuola, Soresa SpA ha implementato sulla piattaforma regionale Sinfonia nuove funzionalità dedicate alle segreterie, ai dirigenti scolastici e ai medici di medicina generale per permettere il conferimento ordinato dei dati relativi allo screening.
Le segreterie scolastiche campane possono registrare il personale docente e non docente aderente alla campagna di screening per il proprio istituto attraverso la piattaforma raggiungibile al link https://scuola-portale.cdp-sanita.soresa.it.
I medici di medicina generale, invece, potranno registrare i tamponi antigenici effettuati per la campagna di screening sulla sezione della piattaforma Sinfonia raggiungibile al link https://scuola-portale.cdp-sanita.soresa.it/login-medici.
Inoltre, Soresa SpA fa sapere che le scuole e i medici di medicina generale, possono accedere al numero verde 800-036-700 (numero 5 del risponditore automatico) per richiedere assistenza nell’utilizzo delle piattaforme informatiche
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in nefrologia e dialisi. Per far fronte all’emergenza, l’Azienda sanitaria regionale (Asrem) ha sottoscritto una convenzione temporanea con la Asl di Caserta, che metterà a disposizione proprio personale specializzato. L’accordo, della durata di sei mesi, è stato formalizzato con una determina…
L’America’s Cup 2027 non sarà solo spettacolo sportivo e mare. Sarà anche formazione, esperienza, orientamento. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, guidato da Giuseppe Valditara, ha infatti approvato un emendamento al Decreto legge Sport che apre le porte della celebre competizione velica internazionale agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Grazie a questo intervento normativo, i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) saranno parte integrante dell’evento, offrendo ai ragazzi un’occasione concreta per apprendere sul campo e confrontarsi con la realtà professionale legata alla manifestazione.
“Il progetto offre agli studenti opportunità concrete di crescita e orientamento professionale”, ha dichiarato Valditara, sottolineando anche l’importanza del rispetto delle regole e della valorizzazione dello sport come veicolo educativo. Al centro dell’iniziativa ci saranno in particolare gli indirizzi tecnologico-professionali della filiera "4+2", coerenti con le aree degli ITS Academy: scuole e territori potranno così giocare un ruolo attivo nella realizzazione della regata più prestigiosa al mondo.
Napoli - Nei giorni scorsi presso l'Aula Magna della sede del Centro Direzionale dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope si è svolta la giornata conclusiva del corso di formazione specialistica “Appalti in Sanità” dal titolo “La Digitalizzazione dei Contratti Pubblici”. "Un incontro interessante e ricco di spunti - ha dichiarato il presidente di Soresa Tommaso…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti