AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 15:48
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 15:48
18.7 C
Napoli

Il Toko Film Fest ai nastri di partenza: si comincia da Atena Lucana

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Toko Film Fest ai nastri di partenza: si comincia da Atena Lucana
Stasera 16 luglio comincia l’edizione 2020 del Festival di cortometraggi, che farà tappa in sei comuni del Vallo di Diano.

 

 

Il Toko Film Fest 2020 parte oggi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSalerno e Provincia
Atena Lucana ospiterà la prima delle otto serate, in Piazza Caduti per la Pace a partire dalle ore 21. L’evento è in collaborazione con l’associazione “LEEL - Liberiamo Energie Energie che Liberano” ed il Comune di Atena Lucana.
Un’importante momento sarà la proiezione del cortometraggio "A Gentle Night", Palma d'Oro a Cannes nel 2016. Inoltre sarà in collegamento virtuale l’attore Nicolò Galasso, già ospite del Toko nel 2018 e recentemente inserito nel cast di A New Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino.
Siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti a portare avanti la nostra visione anche in una situazione particolare come quella di quest’anno. Non sarebbe stato possibile senza la collaborazione con decine di altri enti ed associazioni del territorio, vere spine dorsali delle comunità valdianesi.
Alle proiezioni di cortometraggi - gratuite ed a numero limitato per garantire sicurezza e rispetto delle normative - si affiancheranno di volta in volta dibattiti ed incontri con professionisti del cinema. Un’attenzione particolare è stata rivolta al recupero dell’ambientazione storica che vedrà l'apertura di vari edifici che sarà possibile visitare durante le serate.
Sala Consilina, Buonabitacolo, Monte San Giacomo, Padula e Teggiano ospiteranno le prossime tappe del festival. Il calendario completo è disponibile sul sito www.tokofilmfest.it e sui social del Toko Film Fest.

Articolo pubblicato il 16 Luglio 2020 - 14:15 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!