Cronaca di Napoli

Il murale di Jorit per Pino Daniele, Palazzo Alto non è soggetto a vincoli

Pubblicato da
Condivid

Il murale di Jorit per Pino Daniele, Palazzo Alto non è soggetto a vincoli. Borrelli e Simioli: “A quanto pare il murales si farà, siamo entusiasti. Rendere omaggio a Pino è un obbligo”.

 

Aveva destato stupore il diniego della Soprintendenza alla realizzazione del murales dedicato a Pino Daniele, ad opera dell’artista Jorit, sulla facciata di Palazzo Alto delle Ferrovie dello Stato di Piazza Garibaldi ma a quanto pare il gigantesco volto del più amato cantautore napoletano si farà.

 

A comunicarlo sono state le Ferrovie dello Stato che hanno chiarito che una sentenza del Tar del 2006, e confermata nel 2007, libera, l’edificio da qualsiasi provvedimento restrittivo. Inoltre l’opera è stata fortemente voluta dai cittadini del comitato Vasto.
“Sembra che l‘opera di Jorit dedicata al grande Pino si farà, come concordato tra lo stesso artista e la società FS Sistemi Urbani e Grandi Stazioni Immobiliare, e di questo ne siamo contenti. Pino Daniele è stato ed è uno dei più grandi personaggi napoletani, Pino è Napoli ed è doveroso rendergli omaggio, sempre e comunque. Possiamo dire che giustizia è fatta”-sono state le parole del Consigliere regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Pubblicato da