FUSIONE Whatsapp Instagram e Messenger Ci siamo quasi

La fusione dei tre servizi di messaggistica Whatsapp Instagram e Messenger prosegue. Prosegue il progetto di unire le tre app

Fu al principio proprio Mark Zuckerberg ad annunciare l’intenzione di integrare sempre più i tre servizi Whatsapp Instagram e Messenger (tutti e tre acquistati da Facebook) . E da quell’annuncio sono stati fatti molti passi avanti per arrivare alla fusione completa  ; negli ultimi tempi i segnali di unificazione si stanno intensificando, a dimostrazione che qualcosa, a breve, cambierà.

TI POTREBBE INTERESSARE – Whatsapp: ultimo accesso non disponibile, web impazzito

E grazie a WABetaInfo che riprendendo alcuni tweet che lo sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi aveva pubblicato il mese scorso proprio riguardo l’integrazione dei servizi ha fatto emergere  ulteriori novità che, in sintesi sono:

  • Instagram consiglierà di installare Messenger sul proprio smartphone in modo tale da integrare i due servizi social
  • due utenti potranno interloquire utilizzando due piattaforme differenti, uno WhatsApp, l’altro Messenger. Ciò è emerso da un database locale di Facebook realizzato per gestire messaggi e servizi con altri utenti WhatsApp.

Le immagini rivelano alcune funzioni che verranno implementate in Facebook.
In particolare, Facebook potra avere accesso a informazioni come black list di WhatsApp, proprietà della chat, suoni delle notifiche push, membri di un gruppo e immagine del profilo. Invece sembrerebbe non prevista la possibilità che Facebook possa visualizzare il contenuto dei messaggi WhatsApp, visto che dal 2016 sono protetti con crittografia end-to-end.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE