Emergenza lavoro: i siti per trovare il tuo nuovo lavoro a Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo la fine del lockdown per molte persone anche a Caserta è giunto il momento di mettersi in cerca di un nuovo impiego. Internet rappresenta la migliore fonte di informazioni, di consigli e di inserzioni a cui fare riferimento, grazie a una vasta gamma di portali che propongono annunci. Per esempio Indeed si presenta come un motore di ricerca in cui sono visibili gli annunci di lavoro che le aziende e i brand pubblicano in Rete. Per individuare le offerte più in linea con le proprie attitudini e le proprie esigenze è sufficiente adoperare i filtri che permettono di impostare la ricerca in base alla località e al settore.

AppLavoro

AppLavoro è un portale davvero apprezzato, la sezione degli annunci di lavoro su Caserta è raggiungibile all’indirizzo https://www.applavoro.it/: qui, infatti, i lavoratori possono entrare a far parte di una classifica basata sulle recensioni che provengono dai loro datori di lavoro, dai loro colleghi e da tutti gli altri soggetti con cui hanno avuto modo di interagire nel corso della loro carriera. Ovviamente le recensioni possono anche essere negative, e in questo caso i candidati vengono invitati a rispondere: infatti, un’azienda può tenere conto delle modalità con le quali si risponde a una critica, perché questo aspetto può essere sinonimo di intelligenza, capacità di riconoscere gli errori e onestà.

Perché usare Indeed

Sono numerosi i vantaggi che contraddistinguono Indeed, e tra questi c’è la possibilità di attivare degli alert attraverso cui è possibile restare aggiornati in relazione alle offerte di lavoro più recenti. Mediante un’impostazione ad hoc si può richiedere di ricevere dei messaggi di posta elettronica in cui siano linkate inserzioni in linea con le proprie aspettative. Volendo si può caricare sulla piattaforma il proprio cv, anche senza essere iscritti. Ci sono molti annunci che provengono anche da Paesi stranieri, utili per chi non ha problemi dal punto di vista dei viaggi e degli spostamenti.



    Infojobs

    Nel novero delle risorse Internet a cui ci si può affidare quando ci si mette alla ricerca di un impiego c’è anche Infojobs. Il punto di forza di questo portale consiste nella possibilità di effettuare una ricerca degli annunci mirata per mezzo dei filtri. Questi ultimi possono essere impostati in base al tipo di contratto, al livello di esperienza richiesta, al tipo di retribuzione, alla distanza geografica e, ovviamente, al settore professionale. Nel caso in cui si abbia intenzione di usare Infojobs occorre tener presente che la registrazione è obbligatoria; gli iscritti, comunque, hanno l’opportunità di creare online la lettera di presentazione e il curriculum. Ciò che rende Infojobs molto attraente agli occhi di chi vuole trovare un impiego è in modo particolare la possibilità di seguire l’iter complessivo della candidatura che è stata avanzata. Così, gli utenti possono sapere se e quando i loro cv sono stati selezionati, se i recruiter li hanno visionati e se, in buona sostanza, si è stati eliminati dalla selezione o promossi alla fase seguente. In più, si può decidere di oscurare il proprio cv ad alcune aziende, per una tutela della privacy ottimale.

    Gli altri siti a cui ci si può affidare

    La lista degli altri siti web da utilizzare per la ricerca del lavoro include LinkedIn, Almalaurea, Trovolavoro e Jobsora. Quest’ultimo è un portale che è giunto nel nostro Paese da poco tempo ma che è già molto conosciuto a livello internazionale, visto che è presente in quasi 40 Stati. Vi si possono trovare offerte di lavoro raccolte da oltre 200 siti, e il sistema di matching alla base del funzionamento del sito garantisce la massima immediatezza delle risposte.




    LEGGI ANCHE

    Torna al Teatro Sannazaro di Napoli il ‘Cafè Chantant Rebelle’ di Lara Sansone

    Il Teatro Sannazaro di Napoli accoglierà nuovamente lo spettacolo 'Cafè Chantant Rebelle' di Lara Sansone, in scena dal 5 al 21 aprile. "Il nostro spettacolo - dice - nasce sul modello dello storico Cafè chantant di inizio secolo e ne riprende l'anima, oggi diremmo il format. Un tempo in locali allestiti con tavolini si vivevano serate all'insegna della leggerezza, della satira politica, della musica, della bellezza, del fascino, dell'ostentazione e dell'ironia. Questi spettacoli memorabili hanno...

    Roy Paci special guest al Dum Dum Republic di Pestum

    L’onda d’urto si sprigiona in tutta la sua potenza. La vibrazione del dancefloor inizia ad espandersi. Ladies and gentlemen, welcome to the big show! Il Dum Dum Republic spalanca le sue porte per il Casatiello Party, l’evento iconico di Pasquetta che apre ufficialmente la stagione dei grandi concerti del più famoso beach club del Cilento. Una vera e propria festa con tutti gli amici storici del Dum Dum per celebrare i 20 anni del Casatiello...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE