Napoli, scacco ai nuovi signori del pizzo del clan Mauro della zona dei Miracoli. In manette sono finiti in quattro.
I Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella hanno infatti arrestato, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, 4 persone gravemente indiziate del reato di tentata estorsione aggravata, commesso nel febbraio 2019, dal metodo mafioso e dalla finalità di aver agito per agevolare le attività illecite del clan camorristico dei Mauro, attivo nella zona cosiddetta “Miracoli” della Sanità.
Le persone arrestate sono: Vincenzo Leonardo, di anni 24, Antonio Chiaro, di anni 26, Luca Di Vicino, di anni 38, Francesco Lamia, di anni 21.
Napoli, Rione Sanità: Servizio di controllo del territorio dei carabinieri. 20 gli scooter sequestrati. Controllo straordinario del territorio nel rione Sanità da parte dei carabinieri del comando provinciale di Napoli. Obiettivo dei militari della compagnia di Napoli Stella i veicoli non a “norma” e l’utilizzo del casco. Sono infatti ben 20 i motoveicoli sequestrati…
Napoli, Rione Sanità: Prima spara in aria con una pistola a salve e poi minaccia la madre con 2 coltelli. Carabinieri arrestano 55enne. I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Napoli stella hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 55enne del rione sanità. I militari – allertati dal 112 per l’esplosione di…
Napoli. Questa sera si ricorda il quinto anniversario della morte di Genny Cesarano, giovane vittima innocente della camorra. L’appuntamento è alle ore 17, in piazza Sanità, con le attività e i laboratori formativi delle ragazze e dei ragazzi che nel popoloso rione Sanità beneficiano del Progetto P.I.T.E.R. I ragazzi del laboratorio di street art…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti