Coronavirus

Coronavirus. L’Asl Napoli 1 ha disposto il traserimento degli ospiti della casa di riposo a Fuorigrotta

Pubblicato da
Condivid

Disposto il trsfermiento degli ospiti della “La casa di Mela” a Fuorigrotta. L’Asl Napoli 1 Centro, già dal 31 marzo, ha preso questa decisione per tutelare la saluta degli ospiti della struttura dopo che le verifiche alla residenza di cura hanno fatto emergere condizioni “igienico-sanitarie non adatte al proseguo dell’attività rispetto alle attuali condizioni di salute dei pazienti, molti dei quali risultati positivi al Covid-19”.
“Abbiamo disposto un intervento ad horas da parte di una task force del 118 in sinergia con il Distretto sanitario di base e l’Unità Operativa di Prevenzione collettiva, con il compito di aggiornare il quadro clinico dei singoli pazienti che, a seconda delle esigenze, saranno trasferiti nelle strutture più appropriate”, ha spiegato il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva.
Il caso riguarda la struttura risultata fortemente colpita da contagi Coronavirus. In modo particolare, i pazienti Covid positivi saranno ricoverati negli appositi reparti del Loreto Mare. In altre strutture ospedaliere quelli negativi. I pazienti che non hanno bisogno di cure ospedaliere saranno, invece, ospitati in altre strutture private con disponibilità di posti letto a seguito degli indirizzi dei giorni scorsi degli uffici regionali. Sempre con attenzione a trasferire ospiti Covid positivi in strutture attrezzate ad hoc.

Pubblicato da
Tags: Fuorigrotta