Seguici sui Social



Politica Campania

M5S: “Bando del MIBACT da 30 milioni di euro per interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione dei borghi e centri storici dei piccoli comuni”

Pubblicato

in


L’obiettivo di questo intervento è il rafforzamento dell’attrattività dei piccoli comuni fino a 10.000 abitanti attraverso il restauro e recupero di spazi urbani, edifici storici o culturali, nonché elementi distintivi del carattere identitario. “Sostenere progetti innovativi di sviluppo turistico che favoriscano processi di crescita socio-economica significa anche promuovere processi imprenditoriali che ne accrescano l’occupazione e l’attrattività in aree spesso lontane dai flussi tradizionali”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, che ha inviato una lettera a tutti i sindaci del Salernitano a seguito della pubblicazione del bando da parte del Ministero della Cultura e del Turismo che prevede uno stanziamento di 30 Milioni di Euro.

“Un’importante bando per i nostri comuni che grazie a questi finanziamenti potranno portare avanti progettualità di lungo periodo per rivitalizzare soprattutto quelle aree del nostro paese a rischio spopolamento. Supportare le Aree interne del nostro paese anche con finanziamenti diretti oltre che attraverso l’implementazione della Strategia Nazionale (SNAI) – continua Bilotti – significa mettere al centro dell’azione di governo un nuovo modello di sviluppo coerente con la sostenibilità, la tutela ambientale e la nostra cultura rurale. Spero che i nostri amministratori sappiano approfittare di questa opportunità.

Continua a leggere
Pubblicità