Pubblicità

“Non prendete 15 litri di latte, ce n’è per tutti, stiamo tutti più sereni”, dice Fiorello l’appello di Fiorello in questi giorni difficili in cui è necessario restare a casa per contenere la diffusione del Covid-19. Renzo Arbore invita alla solidarietà; Manuel Bortuzzo, giovane talento del nuoto paralizzato dopo una sparatoria a Roma è convinto che tutto questo finirà presto e “Si ripartirà alla grande”. Lo chef stellato Moreno Cedroni spiega la ricetta per questi “giorni tristi e di pensieri”, l’attore e doppiatore Massimo Popolizio declama ‘La stretta de mano’ di Trilussa.
Mario De Simoni ricorda che la mostra di Raffaello, appena inaugurata alle Scuderie del Quirinale e già sospesa, rimane solo “addormentata”.

Sono solo alcuni degli interventi che da questa mattina si susseguono per una maratona solidale ospitata sul canale Youtube del Mibact per una grande raccolta fondi in favore della protezione civile e per la battaglia di questi giorni contro il Covid-19. All’iniziativa ‘L’Italia chiamò’, hanno aderito centinaia tra artisti, giornalisti, musei e istituzioni culturali. Tutti cercano – ognuno nel suo campo – di intrattenere i milioni di italiani bloccati nelle loro case, ma soprattutto lanciano messaggi positivi e incoraggianti.


Pubblicità'

Ti potrebbe interessare..