Coronavirus, il Dap annuncia: ‘Sono 10 i detenuti positivi dall’inizio dell’emergenza’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria conferma la positivita’ al Covid-19 di un detenuto nella Casa circondariale di Voghera.E in una nota spiega che “si tratta di uno dei rari casi, dieci fin qui, di positivita’ che sono stati riscontrati fra i detenuti sull’intero territorio nazionale in oltre venti giorni, ovvero dal 22 febbraio scorso, quando il DAP ha varato i primi provvedimenti per fronteggiare il rischio contagio da coronavirus, fra cui l’istituzione dell’unità di crisi per il monitoraggio del fenomeno”.

L’uomo è ricoverato presso l’ospedale civile cittadino.Dal momento dell’esito del tampone, “i suoi compagni di cella sono stati posti in quarantena precauzionale per 14 giorni, come impongono le disposizioni sanitarie vigenti, e l’intera sezione e’ stata isolata. Ai detenuti e’ stata spiegata la situazione, che e’ stata compresa e accettata”.Due di questi detenuti si trovano in “isolamento all’interno di apposite camere di pernottamento, singole e dotate di bagno autonomo, poste in sezioni isolate dal resto della popolazione detenuta”.


telegram

LIVE NEWS

Napoli, niente Europa dopo 14 anni: non batte nemmeno il Lecce, è 10° in campionato

Il Maradona teatro di una conclusione amara per il...
DALLA HOME

Napoli, niente Europa dopo 14 anni: non batte nemmeno il Lecce, è 10° in campionato

Il Maradona teatro di una conclusione amara per il Napoli, che ha terminato il suo campionato con un deludente 0-0 contro il Lecce, tra i fischi del pubblico. Questo risultato ha sancito la fine delle speranze europee per i partenopei, che chiudono al decimo posto in classifica. La squadra di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE