Ultras ucciso, l’omaggio sui social, le tue gesta in eterno. I tifosi insultano i giornalisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tifosi laziali, ma anche stranieri, rendono omaggio sui social network a Fabrizio Piscitelli, l’ex capo ultras della Curva Nord della Lazio conosciuto con il soprannome di Diabolik e ucciso con un colpo di pistola oggi pomeriggio nel parco degli Acquedotti a Roma. “Il tuo nome, le tue gesta, il tuo vivere ultras resterà eterno”, scrive un supporter biancoceleste su Twitter. “La morte ti ha preso alle spalle, perche’ da davanti non aveva le palle. Ciao Diabolik”, gli fa eco un altro tifoso. Innumerevoli i messaggi di cordoglio, anche da parte dei cugini romanisti. “Onore per un grande avversario”, scrive un utente. “Rivali allo stadio, amici sempre”, aggiunge un altro giallorosso. Per qualcuno Diabolik e’ stato “un grande ultras che ha fatto un’epoca che ha reso ai suoi tempi quella curva una delle più belle al mondo”. Altri, invece, si mostrano critici. “Era l’ex capo di un banda di balordi – scrive un tifoso laziale -. Grazie a lui la Lazio stava per finire nelle mani dei mafiosi, e sempre grazie a lui, abbiamo preso centinaia di multe per atteggiamenti violenti da parte dei “tifosi”. “Adesso vacci tu sui santini mortuari. Firmato: Anna Frank”, chiosa un utente ricordando gli adesivi antisemiti affissi dai tifosi biancocelesti nella Curva Sud romanista. Fabrizio Piscitelli, capo ultras della Lazio conosciuto come ‘Diabolik’, era seduto su una panchina quando e’ stato ucciso con un colpo di pistola alla testa. Il corpo del 53enne, colpito nel parco degli Acquedotti a Roma, e’ ancora riverso accanto alla panchina. Il killer, che secondo testimoni indossava una tuta da jogging, si e’ avvicinato alle sue spalle. Ancora da chiarire se l’aggressore fosse a volto coperto. Per gli inquirenti ‘Diabolik’ probabilmente aveva appuntamento con qualcuno.

Urla e insulti dei tifosi della Lazio contro i giornalisti presenti al parco degli Acquedotti, in zona Tuscolana, dove poco dopo le 19 con un colpo di pistola ravvicinato alla testa e’ stato ucciso l’ex capo Ultra’ della Lazio Fabrizio Piscitelli, conosciuto come Diabolik e in passato implicato in una vicenda di droga. Le indagini della Squadra Mobile sul delitto sono coordinate dalla Dda della procura della Capitale. L’uomo che poco dopo le 19 ha sparato alle spalle di Fabrizio Piscitelli, conosciuto come Diabolik, era a piedi vestito da runner per confondersi tra i tanti che nel pomeriggio fanno jogging al Parco Acquedotti. Questo quanto emerge dalla prima ricostruzione dell’omicidio in base alle prime testimonianze acquisite dalla polizia.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE