Napoli, mascherine protettive gettate nel parcheggio del san Giovanni Bosco e i medici operano senza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Centinaia di maschere protettive sono state accumulate nel parcheggio dell’ospedale San Giovanni Bosco, pronte per essere buttate. Questo accade mentre i medici sono costretti ad operare senza protezioni, per mancanza, anche su un paziente affetto da virus hiv positivo. E’ questo l’oggetto di una gravissima segnalazione che ci è giunta. Una situazione intollerabile che mina la sicurezza del personale sanitario. Una cosa gravissima su cui ci auguriamo venga fatta luce al più presto”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“Chi opera per la nostra salute deve essere tutelato –ha aggiunto Borrelli – e deve avere tutta l’attrezzatura necessaria sempre a disposizione per svolgere al meglio il proprio compito. Appena ho ricevuto la segnalazione ho inviato una nota al nuovo direttore sanitario dell’Asl Napoli 1 per avere spiegazioni sulla vicenda. In attesa di risposta, mi auguro che si indaghi su quanto accaduto e vengano a galla le eventuali responsabilità”.




LEGGI ANCHE

La programmazione dello SpazioKörper di Napoli prosegue con un mese intenso

**SpazioKörper Napoli: Un Mese Intenso di Programmazione Artistica** Il Centro Nazionale di Produzione della Danza, SpazioKörper di Napoli, prosegue con un'intensa programmazione artistica, focalizzata sull'interconnessione tra le arti. Quest'anno, oltre ad ospitare artisti e artiste con disabilità, si propone di ampliare la prospettiva sulla scena artistica, stimolando una visione critica e sviluppando strategie innovative di formazione e sensibilizzazione del pubblico. In aprile, il teatro di Via Vannella Gaetani 27 sarà il palcoscenico di produzioni della...

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE