Il Comune di Marcianise ha un problema. Senza un tetto da 9 mesi dopo il crollo della loro casa: “Aiutateci”

Il drammatico racconto di Anna che insieme a 2 sorelle ed una nipote non riesce a trovare una nuova casa: “Vogliono le buste paga, ma non le abbiamo…” Con preghiera di diffusione. Non ci facciamo una doccia da 3 mesi, viviamo senza riscaldamenti e con questo freddo glaciale rischiamo seriamente di morire”: è questo l’urlo di disperazione e di rabbia di Anna Paioncini che con 2 sorelle e una nipote vivono ormai da mesi all’interno del Duomo di Marcianise grazie alla solidarietà del parroco don Paolo Dello Stritto.
La donna lamenta l’impossibilità di trovare una nuova casa “perché dovunque andiamo ci viene chiesto di presentare le buste paga. Purtroppo abbiamo sempre lavorato ‘a nero’. Mai ci è giunta la fortuna di trovare un datore di lavoro che ci ‘mettesse a posto’ e che ci potesse dare la possibilità di vivere degnamente grazie ad uno stipendio. Dopo lo sgombero di ormai quasi 9 mesi fa siamo arrivati ad un punto critico: con questo freddo rischiamo seriamente di ammalarci, e senza soldi rischiamo qualcosa di ancora più grave”.
Il tutto ha avuto inizio a fine aprile con il crollo di una abitazione di via Paolo De Majo a Marcianise. Da quel momento tre delle 4 sorelle (solamente una ha ottenuto una collocazione dal Comune) più una figlia di una delle tre donne vivono alla ‘giornata’ e “sono giorni che mangiamo cibi in scatola o qualche pizzetta che troviamo in giro. Senza riscaldamenti e senza una cucina diventa difficile vivere”. E come se non bastasse “abbiamo un solo lavandino e un water. Non c’è una doccia, sono tre mesi che non ne facciamo una”. E quindi l’appello al sindaco Antonello Velardi: “Non si dimentichi di noi, ci aiuti anche semplicemente a trovare un’abitazione. E’ tutto quello che chiediamo”. L’appello lanciato da Caserta news.

Condivid
Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

La Regione stanzia un milione di euro per gli sfollati di Pozzuoli

La Regione Campania mette in campo il primo intervento economico per fronteggiare l'emergenza scaturita dal… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 22:00

Caro carburanti, non si ferma la protesta dei taxi a Napoli: adesivi-choc su 900 vetture

Napoli - Non accenna a rientrare la protesta dei tassisti napoletani contro l'impennata dei prezzi… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 21:40

Maxoperazione a Casoria: sequestri, sigilli e 12mila euro di multe nel distretto industriale

Casoria– Una vasta operazione di polizia giudiziaria condotta dagli uomini della Polizia Locale di Casoria… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 21:04

Consegnati agli alamari a 3.133 nuovi agenti della Polizia di Stato: pronti a entrare in servizio

Si è svolta la cerimonia di consegna degli alamari ai 3.133 agenti in prova del… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 19:10

Salerno, Olimpia Abbate diventa il primo questore donna: priorità alla prevenzione dei reati

Olimpia Abbate assume il ruolo di questore a Salerno, con l'obiettivo dichiarato di rafforzare il… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 18:57

Arrestato ad Avellino un 60enne con 5mila file di pornografia minorile

La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 60 anni nella provincia di Avellino,… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 18:45