

Giugliano. Il Vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, ha sospeso il consiglio di amministrazione della Congrega della Pace a Giugliano. Con una nota della segreteria del Vescovo vengono rese le motivazioni della decisione, dopo due anni di istruttoria.
“Valutata la richiesta presentata da alcuni confratelli della Congrega Maria Santissima della Pace di Giugliano, pervenuta circa due anni fa al Vescovo di Aversa, Mons Angelo Spinillo e all’ufficio Diocesano delle Congreghe, è iniziato un iter di ascolto dei soggetti che in diverso modo partecipano alla vita e alla gestione della congrega. Il Vescovo, dopo aver ascoltato il parere dell’ufficio congreghe della Diocesi, dopo essersi confrontato con il priore Giovanni Antignano e il Padre Spirituale don Vincenzo Apicelli, ha preso la decisione di sospendere il consiglio di amministrazione in carica per sostituirlo con una equipe nominata allo scopo di chiarire dubbi e problematiche riguardanti la modalità di gestione della Congrega e per far sì che ci sia maggiore e più efficiente trasparenza nell’amministrazione”. Il nuovo organo direttivo dovrà verificare la situazione economica della Congrega e ‘accompagnare il comitato festeggiamenti nella gestione economica della festa in programmazione per il prossimo anno. Si precisa che il nuovo consiglio di amministrazione è composto dai tre tecnici nominati dal Vescovo per le loro specifiche competenze, mentre il Priore e i membri del cda uscente parteciperanno alle riunioni esprimendo parere consultivo – si legge nella nota -. Resta invariato il ruolo dell’assistente spirituale. Ancora si precisa che il provvedimento assunto ha lo scopo di aiutare lo sviluppo più positivo della vita e della gestione della Congrega. Affidiamo questo cammino di verifica all’intercessione della Madonna, perchè ci conduca sulle vie della pace”.
Una palestra scolastica dedicata a Giancarlo Siani per trasformare sport, memoria e impegno civile in… Leggi tutto
È finito agli arresti domiciliari un giovane del posto, classe 2004, arrestato nella tarda serata… Leggi tutto
Ezequiel «Pocho» Lavezzi torna a parlare della sua carriera e lo fa senza filtri, raccontando… Leggi tutto
Un nuovo nido per le famiglie di Calata Capodichino. È stato inaugurato oggi il Nido… Leggi tutto
Le piattaforme a mare installate sul lungomare di Napoli in occasione delle regate preliminari della… Leggi tutto
Sovraffollamento, ritardi nell’assistenza sanitaria e carenza di magistrati di sorveglianza. Sono le principali criticità evidenziate… Leggi tutto