Vincenzo Piatti, 33enne di Afragola e A.P., 17enne di Castel Volturno, sono stati arrestati per il reato di tentata rapina aggravata da un poliziotto della Questura di Napoli libero dal servizio e dagli agenti del commissariato di PS Afragola. Nella tarda mattinata di oggi un poliziotto libero dal servizio, mentre percorreva via De Gasperi in Afragola, udiva una ragazza urlare e contestualmente vedeva un giovane, poi risultato avere diciassette anni, che si allontanava impugnando una pistola. L’agente ha avvicinato la giovane diciassettenne, che, impaurita, raccontava di aver appena subito un tentativo di rapina dall’uomo che si stava allontanando; il poliziotto, rassicurata la vittima, ha iniziato a pedinare il rapinatore, allertando immediatamente i poliziotti del commissariato di Afragola.
Poco dopo, sempre in contatto telefonico, l’agente, unitamente alla volante, ha bloccato il rapinatore, che nel frangente aveva raggiunto il complice che lo attendeva in Via I Maggio. I due sono stati bloccati e arrestati.
Nel borsello del 33enne i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato la pistola, una replica in metallo priva del tappo rosso, impugnata poco prima dal 17enne mentre minacciava la giovane.
I poliziotti hanno accertato che i due, dividendosi i compiti, avevano tentato di rapinare una ragazza che stava facendo delle consegne per un bar e aveva appena incassato €50.
I due sono stati arrestati il minore è stato accompagnato presso il CPA dei colli Aminei, mentre il 33enne su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Afragola: poliziotto libero dal servizio arresta due rapinatori, di cui un minorenne
Sarno, è un giovane con problemi di tossicodipendenza l’assassino del salumiere Gaetano Russo
3 Febbraio 2026
2
Napoli, il «sistema» Pegaso sotto la lente della Procura: indagato Iervolino
9 Giugno 2026
3
«C’era il diavolo in quella casa»: l’omicidio di Jlenia Musella e le bugie smascherate del fratello violento
12 Febbraio 2026
4
Due secoli di carcere per il clan delle Salicelle, in Appello arrivano sconti: assoluta la compagna del boss
8 Gennaio 2026
5
Poggiomarino, guardia giurata massacrata per difendere il nuovo treno Eav: «Ecco chi mi ha ridotto così»
3 Gennaio 2026
- 13:51
- 13:39
- 13:27
- 13:15
- 13:02
- 12:41
- 11:57
- 11:49
- 11:36
- 11:26
- 11:17
- 10:19
- 09:53
- 09:39
- 09:20
- 09:19
- 09:09
- 08:37
- 08:14
- 07:12
- 06:55
- 06:28
- 06:18
- 06:05
- 05:55






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti