Musicanti ‘mmiezo ‘a via: un incontro a Napoli per presentare un’opera prima con le canzoni di Pino Daniele

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venerdì 11 maggio, alle 11.00, piazza Santa Maria La Nova a Napoli diventerà palcoscenico di “Musicanti ’mmiezo ’a via”, una conferenza stampa ma anche un incontro con la città per presentare, in maniera originale e coinvolgente, “Musicanti” un’opera prima – oltre il musical – con le canzoni di Pino Daniele. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e la Municipalità II.
All’incontro saranno presenti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, il Presidente della Municipalità II Francesco Chirico, il direttore artistico di “Musicanti” Fabio Massimo Colasanti, il produttore Sergio De Angelis e il regista Bruno Oliviero.
La performance spin-off “Musicanti ’Mmiezzo ’a via” he anticiperà la conferenza stampa, è ispirata al teatro d’avanguardia e alle proteste degli anni ’70 e per questo filologicamente in linea con lo spettacolo “Musicanti”. Si svolgerà in ’mmiezzo ’a via, nei luoghi di Pino Daniele, per arrivare a comunicare con lo spettatore in un gioco tra realtà e finzione in cui il coinvolgimento diventa diretto e attivo, come solo a Napoli può accadere ancora oggi. Una storia originale scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, realizzata e fortemente voluta dalla società di produzione Ingenius Srl, con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti.


telegram

LIVE NEWS

ADL SVEGLIA LOTITO che si era addormentato al Senato VIDEO

Un episodio esilarante ha coinvolto il presidente della Lazio,...

DALLA HOME

ADL SVEGLIA LOTITO che si era addormentato al Senato VIDEO

Un episodio esilarante ha coinvolto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, durante una seduta del Senato. Lotito è stato immortalato mentre si addormentava mentre il presidente dell'Hellas Verona, Setti, pronunciava un discorso. La situazione è stata interrotta dall'intervento di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che ha svegliato Lotito. Il...

Gaetano Di Vaio: da ribelle a protagonista del riscatto napoletano

Napoli. Una vita da romanzo, tra dannazione e riscatto, spenta a soli 56 anni. Gaetano Di Vaio, produttore, attore, sceneggiatore e figura chiave del cinema napoletano degli ultimi vent'anni, si è spento dopo un grave incidente in scooter avvenuto la scorsa settimana. Nato a Piscinola, quartiere difficile di Napoli, Di...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE