”Ho avuto paura che lo ammazzassero”, il racconto choc di un testimone dell’aggressione al figlio di Sandokan

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ho avuto paura che lo ammazzassero. Quel ragazzo era solo e loro continuavano a colpirlo, lui non reagiva. A un certo punto si è alzato, ma barcollava ed è andato a sbattere contro un tavolino. Non so come abbia fatto a uscire dal locale, in giro c’erano gruppi di ragazzi che si picchiavano, il caos più totale, e lui era tra quelli ridotti peggio”.
Sono le dichiarazioni fatte al quotidiano Il Mattino da uno dei giovani che erano presenti la notte della rissa nella discoteca di Carinaro, la notte in cui un gruppo di ragazzi ha pestato Ivanhoe Schiavone, il figlio del boss Francesco Schiavone detto Sandokan ex capo dei Casalesi.
Il testimone ha anche spiegato: “Non credo che quelli che lo picchiavano sapessero chi fosse, tutto penso sia iniziato per ragioni banali, forse un’occhiataccia”. La vicenda diventata di dominio pubblico per la pubblicazione del filmato della rissa sui social network.
E quando si è appresa la notizia su chi fosse il ferito è scoppiato il panico. I carabinieri hanno identificato già una cinquantina di partecipanti a quella rissa. C’era anche un nipote dei Nuvoletta di Marano. Un giovane incensurato che  sarebbe stato uno dei più attivi nell’aggressione a Schiavone junior. Sono state aperte due inchieste da parte della Procura di Napoli Nord e dalla Dda di Napoli.
Si temono violente rappresaglie visto i trascorsi storici tra i Nuvoletta e i Casalesi protagonisti negli anni Novanta dell’omicidio di Ciro Nuvoletta, fratello del defunto padrino Lorenzo. Il giovane Nuvoletta coinvolto nel pestaggio risulta incensurato così come lo è diventato Ivanhoe Schiavone, uscito assolto dall’unico processo che lo ha avuto imputato, incentrato su una storia di imposizioni di gadget di Natale in quel dell’Agro-aversano.
C’è grande attenzione degli investigatori sulla vicenda sulla quale invece in stile tipicamente mafioso è calato il silenzio sui social nonostante i coinvolti risultino molto attivi nelle attività sul web come lo stesso Schiavone junior che ama postare sue foto sul profilo facebook.

 

 


Torna alla Home


La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

IN PRIMO PIANO