Cumana: finiti i lavori, riapertura dell’intera tratta da domenica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono stati completati nei tempi previsti i lavori di ammodernamento sulla tratta Bagnoli-Torregaveta della Cumana.

Lo ha annunciato l’Ente Autonomo Volturno, spiegando che “i lavori hanno riguardato la messa in servizio del nuovo tracciato dalla stazione di Pozzuoli a quella di Arco Felice, di circa due chilometri, lo sblocco della nuova galleria Monte Olibano e la realizzazione della banchina nella stazione di Gerolomini e infine l’apertura del varco verso la nuova galleria Pozzuoli”.

Domani, sabato 20 aprile, saranno effettuate le prove di circolazione dei treni sulla tratta interessata dai lavori, in modo che dal primo servizio di domenica 21 la circolazione riprenderà, con il servizio viaggiatori, sull’intera linea da Montesanto a Torregaveta.

Per alcuni giorni successivi, la Cumana “sarà – come sottolineato dall’Eav – interessata da rallentamenti nel tratto di binario nuovo, come normalmente richiesto in questi casi. Tuttavia, gli effetti sulla percorrenza saranno contenuti nell’ordine dei cinque minuti di ritardo sugli orari programmati”.


PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:37
14/04/2026 08:37

" Uà, mi ha colpito ", le ultime parole di Fabio Ascione dopo lo sparo

14/04/2026 08:01

Napoli, barelle " in affitto " a 400 euro a notte nel pronto soccorso: indaga la Procura, l'Asl corre ai ripari

14/04/2026 07:42

Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli


Shorts

PUBBLICITA

Primo piano