Denunce per abusivismo e reati ambientali nei Monti Lattari

SULLO STESSO ARGOMENTO

I controlli anti- condotti dai a Pimonte sono costanti e mirati. Nell'area protetta dei Monti Lattari, soggetta a vincoli paesaggistici e minacciata dall'abusivismo edilizio, le verifiche sul territorio sono frequenti.

Particolare attenzione è dedicata alla salvaguardia dell'ambiente e alla lotta agli eco-crimini, che danneggiano la natura lussureggiante della zona. Recentemente, sono state denunciate tre persone.

La prima di loro è proprietaria di un terreno agricolo in via Piano, dove sono stati scoperti più di 20 metri cubi di rifiuti non correttamente smaltiti: scarti edili, tubi di plastica, vernici, senza alcuna gestione appropriata.

    L'area è stata sottoposta a sequestro immediato. Nella stessa zona, altre due persone sono state denunciate per la costruzione abusiva di una struttura in cemento trasformata illegalmente in un'officina meccanica non autorizzata.

    All'interno della struttura sono stati rinvenuti 500 metri quadri di deposito, contenenti rifiuti di vario genere, inclusi materiali pericolosi come lastre di eternit, 11 veicoli e 5 targhe automobilistiche.

    Anche in questo caso, le autorità competenti hanno emesso provvedimenti di sequestro e avviato una denuncia penale nei confronti del padre e del figlio, titolari dell'attività illecita.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Secondigliano, la polizia sequestra due pistole in via del Cassano

    Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, hanno scoperto nel cortile di uno stabile in via del Cassano, nascosta tra materiale di risulta, una busta contenente due pistole: una mod. “Tanfoglio” cal. 9X21 con matricola abrasa con 14 cartucce e...

    Rione Sanità, 24enne arrestato con droga e sigarette di contrabbando

    Nel corso di un controllo del territorio, la Polizia di Stato ha arrestato un 24enne del rione Sanità trovato in possesso di droga, armi e sigarette di contrabbando. Agenti del Reparto Prevenzione Generale e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, durante un servizio di controllo a Piazza Sanità, hanno notato un...

    Carceri Campane: oltre 2.000 detenuti in eccesso e gravi carenze nell’assistenza

    "Le carceri campane sono un'immagine impietosa della realtà detentiva italiana", ha dichiarato Samuele Ciambriello, Garante dei detenuti della Campania, presentando la sua relazione annuale. I dati snocciolati sono a dir poco sconcertanti: 7.573 detenuti a fronte di appena 5.645 posti disponibili, con un sovraffollamento che supera il 35%. Un dato...

    UE, Livolsi: sì al mercato unico dei capitali, ma si acceleri sull’unione fiscale

    "È quanto sostengo da tempo per l'Italia: gli oltre 5.200 miliardi di euro di ricchezza finanziaria dei nostri connazionali dovrebbero sostenere ed essere investiti nel capitale delle aziende per rendere più forte e competitiva la nostra economia. Adesso, anche l'Unione europea sembra andare in questa direzione. Ciò grazie al...

    IN PRIMO PIANO