Debutta al Teatro Tram ‘Andromac(hi)a’, una riflessione sul mito sotto forma di monologo

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Esce in scena ‘' al : un monologo sul mito”

Al Teatro TRAM, dal 15 al 17 marzo 2024, si esibirà “Andromac(hi)a. Monologo in tre mo(vi)menti”, scritto da Armando Rotondi e interpretato da , con la regia dello stesso Rotondi e di Impagliazzo.

Il monologo rappresenta una riflessione drammatica sulla figura mitologica di Andromaca, la quale ha perso tutti i suoi cari, incluso il marito Ettore, per mano di Achille. Il testo si concentra su specifici momenti della vita di Andromaca e sulla sua consapevolezza di essere un personaggio mitico. Attraverso tre movimenti intersecanti, emerge il confronto tra Andromaca e altri personaggi come Ettore, Astianatte e Neottolemo, in un contesto ispirato da vari autori, tra cui Omero, Euripide, Heiner Müller e Jean Cocteau.

    “Andromac(hi)a” è descritto come un viaggio artistico tra Spagna e Italia, dove si sono tenute le prove, che esplora le diverse sfaccettature di Andromaca. La produzione è curata da Edizioni Progetto Cultura e vede la partecipazione di artisti internazionali come Martin Lewton e Lea Marks.

    Le date e gli orari degli spettacoli sono i seguenti:
    – Venerdì ore 21.00
    – Sabato ore 19.00
    – Domenica ore 18.00

    I prezzi dei biglietti sono: € 13,00 per l'intero e € 10,00 per under 30 e over 65.

    Sarà un'occasione imperdibile per immergersi nell'intensa narrazione di Andromac(hi)a e per apprezzare l'interpretazione di Valeria Impagliazzo sotto la sapiente regia di Armando Rotondi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    A Giugliano 7 furti nella stessa notte: arrestato un rom 16enne componente della banda di ladri

    I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato un 16enne e sono sulle tracce di altri cinque complici, presunti responsabili di una serie di furti e tentati furti avvenuti nel corso della notte. Tutto è iniziato alle prime luci dell'alba quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile, impegnati in...

    IN PRIMO PIANO