Ultimo spettacolo della stagione 2023/2024 al Teatro TRAM

SULLO STESSO ARGOMENTO

Triolagnìa va in scena dal 26 al 28 aprile al Teatro di Port’Alba

La trama di Triolagnìa

Triolagnìa è uno spettacolo scritto e diretto da Nello Provenzano che narra una storia d’amore in tre tempi, seguendo una relazione con un pizzico di stravaganza e surrealismo. Con Valeria Impagliazzo e Gianluca Cangiano come protagonisti, lo spettacolo si articola in tre fasi: Popcorn, Cuckold (altro termine per triolagnìa) e Limbo.

Una storia surreale

La trama si sviluppa con Uomo e Donna che si incontrano in un vecchio cinema, condividono esperienze e confrontano le proprie timidezze. Con il passare del tempo, la coppia cerca di ravvivare la propria intimità coinvolgendo un terzo, un Bull, in un incontro studiato nei dettagli. Infine, maturati e stabili, si trovano ad affrontare le sfide della vita quotidiana tra litigi, amore e felicità, mettendo in luce i diversi aspetti di una relazione complessa.

    Le parole dell’autore

    Nello Provenzano sottolinea come Triolagnìa sia un gioco meta-teatrale che esaspera le caratteristiche dei protagonisti, giocando con situazioni surreali e dialoghi stralunati. L’autore definisce lo spettacolo come un atto di bullismo nei confronti dei suoi personaggi, mettendo in risalto le maschere che ognuno di noi può indossare nell’affrontare la propria timidezza e insicurezza.

    Date e orari

    • venerdì: ore 21.00
    • sabato: ore 20.00
    • domenica: ore 18.00

    Prezzi
    Intero: € 13,00 | Under 30 e over 65: € 10,00



    LIVE NEWS

    Reggio Calabria, arrestato il macellaio che ha ucciso il ladro

    L'udienza di convalida del fermo di Francesco Putortì, il...
    DALLA HOME

     Ergastolo per l’infermiera assassina di Piombino

    Condannata all'ergastolo l'infermiera assassina di Piombino. In primo grado a Livorno era stata condannata per omicidio, poi assolta e quindi nuovamente condannata al processo d'appello bis celebrato dopo l'annullamento della Cassazione. È ancora ergastolo per Fausta Bonino, l'infermiera accusata di aver iniettato dosi massicce di eparina a quattro pazienti ricoverati...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE