Marisa Ciardiello alla Frame Ars Artes con ‘Presenze’. Vernissage mercoledì 20 marzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mostra di Arte “Presenze” di Marisa Ciardiello presso la galleria Frame Ars Artes a Napoli

La galleria Frame Ars Artes di Napoli presenta “Presenze”, la mostra dell’artista Marisa Ciardiello curata da Paola Pozzi. L’esposizione sarà inaugurata durante il vernissage previsto per mercoledì 20 marzo alle 18:00 presso la sede in Corso Vittorio Emanuele 525, e rimarrà aperta al pubblico fino al 13 aprile.

L’esposizione vanta sculture realizzate in bronzo, alluminio e piombo dalle forme aperte e quasi eteree. I gessi sembrano animati di vita, mentre i disegni riflettono sull’attualità attraverso le esperienze personali dell’artista. Testi critici di Olga Scotto di Vettimo e Giacomo Franzese completano l’esperienza artistica offerta da “Presenze”.

    Marisa Ciardiello, formata culturalmente tra il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Napoli, esprime il suo dialogo artistico con il pubblico attraverso personaggi classici reinterpretati in chiave novecentesca. Le sue opere riflettono tematiche universali come l’amore, il dolore, la solitudine, ma anche questioni sociali come l’emigrazione, la guerra e la paura dell’ignoto.

    L’artista, che ha trascorso molti anni insegnando presso diverse istituzioni culturali, continua a coltivare la sua passione per la fusione dei metalli e per l’arte grafica. Le opere di Marisa Ciardiello sono oggi presenti in numerose collezioni sia pubbliche che private, in Italia e all’estero, a testimonianza della loro rilevanza e impatto nel panorama artistico contemporaneo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Alla Frame Ars Artes, Domenico Natale e la Magia Naturalis

    “Morphogenesis” mostra di Domenico Natale a cura di Paola Pozzi. Vernissage mercoledì 17 aprile, ore 18:30, galleria Frame Ars Artes di Napoli, in Corso Vittorio Emanuele 525. Fino al 29 aprile. Info: framearsartes@libero.it, 081.3088820, 333.4454002 Vibranti guizzi di luce che raccontano la Natura in divenire. È “Morphogenesis” mostra di Domenico Natale a...

    Esercitazione di evacuazione a Bagnoli il 31 maggio: test di trasferimento della popolazione

    Il 31 maggio si terrà a Napoli un'esercitazione di evacuazione per testare il piano di emergenza in caso di bradisismo ai Campi Flegrei. Durante l'esercitazione, che durerà dalle 8:00 alle 17:00, verrà simulato il trasferimento di un gruppo di persone dal quartiere di Bagnoli verso un'area sicura al di fuori...

    CRONACA NAPOLI