Cultura e Teatro a Napoli: Shakespea Re di Napoli al MUSAP

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prossimo lunedì 25 marzo, presso il MUSAP di Napoli, si terrà l’evento dedicato a “Shakespea Re di Napoli”, celebre testo teatrale di Ruggero Cappuccio.

L’evento, dal titolo “Dialetto e la lingua che è musica”, fa parte degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e organizzati dalla Fondazione Campania dei Festival.

L’attore, autore e regista Claudio Di Palma reciterà alcuni brani tratti da questo testo, che si ambienta nei primi anni del Seicento. In “Shakespea Re di Napoli”, la lingua diventa musica, come descritto da Cappuccio stesso, che parla di una comunicazione fondata sull’indicibile, simile alla musica, dove i sensi conducono a una sospensione assoluta nel tempo.

    Questo appuntamento è solo uno degli eventi organizzati in questo ciclo di incontri che si protrarrà fino al 27 maggio presso il MUSAP. Informazioni dettagliate sul programma completo sono disponibili sul sito della Fondazione Campania dei Festival.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico: in arrivo le novità. La Giunta comunale di Napoli ha approvato nuove regole per l'occupazione del suolo pubblico da parte di bar, ristoranti e negozi di alimentari. L'obiettivo è quello di definire criteri più chiari e armonici per l'installazione di dehors...

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE