Debutta al Teatro Tram ‘Andromac(hi)a’, una riflessione sul mito sotto forma di monologo

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Esce in scena ‘Andromac(hi)a’ al Teatro TRAM: un monologo sul mito”

Al Teatro TRAM, dal 15 al 17 marzo 2024, si esibirà “Andromac(hi)a. Monologo in tre mo(vi)menti”, scritto da Armando Rotondi e interpretato da Valeria Impagliazzo, con la regia dello stesso Rotondi e di Impagliazzo.

Il monologo rappresenta una riflessione drammatica sulla figura mitologica di Andromaca, la quale ha perso tutti i suoi cari, incluso il marito Ettore, per mano di Achille. Il testo si concentra su specifici momenti della vita di Andromaca e sulla sua consapevolezza di essere un personaggio mitico. Attraverso tre movimenti intersecanti, emerge il confronto tra Andromaca e altri personaggi come Ettore, Astianatte e Neottolemo, in un contesto ispirato da vari autori, tra cui Omero, Euripide, Heiner Müller e Jean Cocteau.

    “Andromac(hi)a” è descritto come un viaggio artistico tra Spagna e Italia, dove si sono tenute le prove, che esplora le diverse sfaccettature di Andromaca. La produzione è curata da Edizioni Progetto Cultura e vede la partecipazione di artisti internazionali come Martin Lewton e Lea Marks.

    Le date e gli orari degli spettacoli sono i seguenti:
    – Venerdì ore 21.00
    – Sabato ore 19.00
    – Domenica ore 18.00

    I prezzi dei biglietti sono: € 13,00 per l’intero e € 10,00 per under 30 e over 65.

    Sarà un’occasione imperdibile per immergersi nell’intensa narrazione di Andromac(hi)a e per apprezzare l’interpretazione di Valeria Impagliazzo sotto la sapiente regia di Armando Rotondi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Ultimo spettacolo della stagione 2023/2024 al Teatro TRAM

    Triolagnìa va in scena dal 26 al 28 aprile al Teatro di Port'Alba La trama di Triolagnìa Triolagnìa è uno spettacolo scritto e diretto da Nello Provenzano che narra una storia d'amore in tre tempi, seguendo una relazione con un pizzico di stravaganza e surrealismo. Con Valeria Impagliazzo e Gianluca...

    Mega rissa in una discoteca di Praia a Mare: feriti tre giovani della provincia di Salerno

    Salerno. Feriti e denunciati per rissa:è il triste epilogo di quella che doveva essere una serata di svago per un gruppo di giovani della provincia di Salerno. La rissa, scatenata per i soliti futili motivi, la notte scorsa in uno stabilimento balneare e discoteca a Praia a Mare. In tre...

    CRONACA NAPOLI