Open Day all’Istituto Comprensivo Statale “Giampietro-Romano” di Torre del Greco

Il 18, 20 e 21 dicembre tre giorni di festa, divertimento, amore e gioco

SULLO STESSO ARGOMENTO

all' Comprensivo Statale “” di Torre del Greco: il 18, 20 e 21 dicembre saranno tre giorni di , divertimento, gioco e ; tre pomeriggi in cui le famiglie degli alunni potranno condividere le proposte didattiche dell'Istituto.

In particolare, il 18 dicembre (a partire dalle ore 16) la scuola dell'Infanzia di via Sant'Antonio, 56, si trasformerà, come per incanto, in un villaggio di babbo Natale le sezioni mutate in botteghe piene di elfi indaffarati, alle prese con letterine da spedire, giocattoli da costruire e gustosi dolcetti da decorare.

Dal canto suo, il giorno 20 (sempre dalle 16) la scuola Primaria (via Nazionale, 235) aprirà le porte ai piccoli ed alle loro famiglie coinvolgendoli in laboratori animati di lettura ed arte, facendoli danzare sulle note di cori ricchi di gioia e poi accompagnandoli in un fantastico viaggia nel tempo attraverso il laboratorio multidisciplinare.

    Chiuderà gli eventi, il 21 dicembre (alle 16), la Secondaria di Primo grado (via A. De Curtis, 7) che ha scelto una tematica a dir poco attuale come filo conduttore dei propri laboratori didattici: “Esseri umani”.

    Sì, perché “essere umani” in un mondo devastato da guerre e calamità, vuole dire esaltare la capacità creativa attraverso l'esperienza viva e reale di laboratori in cui riecheggia l'amore. Spazio allora a mani bianche che si muovono libere nell'aria, esperimenti scientifici, robottini programmati da alunni padroni del loro destino.

    Cos'è, d'altronde, a rendere l'uomo uno ed uno solo se non la capacità che egli ha di lasciare qualcosa alle generazioni del futuro? idee, scoperte, testimonianze.

    Questo conta e questo si mostrerà alle famiglie: il potere di un'idea, il fascino dell'immaginazione, la potenza del bene. Il 21 dicembre alunni, docenti e famiglie del Giampietro-Romano si muoveranno ed opereranno in stretta sinergia con tutti gli altri Istituti Superiori di secondo grado della città con sfilate, laboratori e buffet perché “lavorare insieme per vivere insieme è offrire il meglio a Torre del Greco”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, sorpreso a spacciare al rione Vasto: preso 23enne

    Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante un servizio di controllo del territorio in via Martiri d’Otranto all’incrocio con via degli Incarnati, hanno notato un individuo che, con atteggiamento sospetto, stava per consegnare qualcosa a un uomo su uno scooter. Alla vista della polizia, quest'ultimo si è...

    Fedez al pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino? Testimoni lo accusano, ma lui nega

    Fedez sarebbe stato tra le 8-9 persone che la notte tra il 21 e il 22 aprile hanno aggredito il personal trainer Cristiano Iovino in via Marco Ulpio Traiano a Milano. Lo sostengono due vigilantes del complesso residenziale dove vive Iovino, che hanno assistito al pestaggio e hanno chiamato...

    IN PRIMO PIANO