Avellino, incendio fabbrica a Pianodardine: in corso monitoraggio aria

Un incendio è divampato stanotte in una fabbrica nell’area industriale di Pianodardine, in provincia di Avellino. Le fiamme sono divampate all’interno di un sito di...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un è divampato stanotte in una nell'area industriale di , in provincia di Avellino.

Le fiamme sono divampate all'interno di un sito di produzione di poliuretani espansi. Sul posto sono intervenuti i , che sono riusciti a domare le fiamme solo alle prime ore del mattino.

Contestualmente, i tecnici del dipartimento provinciale dell' hanno attivato un campionatore per la ricerca di diossine e furani dispersi in atmosfera.

    I punti di monitoraggio della qualità dell'aria gestiti da Arpac, più vicini al luogo dell'incendio, sono il laboratorio mobile situato nell'area industriale di Pianodardine, nell'ambito di una convenzione con il consorzio Asi, e la stazione fissa di monitoraggio collocata presso l'impianto Stir, anch'esso in località Pianodardine.

    I dati registrati dai punti di monitoraggio della qualità dell'aria gestiti dall'Arpac più vicini al luogo dell'incendio (laboratorio mobile nell'area industriale e stazione fissa di monitoraggio presso l'impianto Stir), al momento aggiornati alle ore 9 di questa mattina, non hanno evidenziato criticità riconducibili all'incendio, relativamente agli inquinanti monitorati.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Thiago Motta: “Vittoria pesante contro una squadra forte, abbiamo un gruppo fantastico”

    "Oggi abbiamo fatto l'ennesima grande prestazione e questa è una vittoria pesante, arrivata in trasferta contro una squadra forte". Sono le parole di Thiago Motta, allenatore del Bologna, ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria per 2-0 contro il Napoli. "Più che parlare di Champions, la mia felicità oggi...

    IN PRIMO PIANO