Allegri è il nuovo allenatore del Napoli: «Benvenuto Max!» annuncia De Laurentiis

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della SSC Napoli. Lo ha reso noto il presidente Aurelio De Laurentiis con un post secco su X: «Benvenuto Max!». Il tecnico subentra ad Antonio Conte e ha già firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La SSC Napoli ha ufficializzato l’ingaggio con un comunicato sul proprio sito: «La SSC Napoli dà il benvenuto a Massimiliano Allegri, che assume l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2029».

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Allegri arriva a Napoli reduce da un’annata complicata al Milan, chiusa al quinto posto in campionato. Prima dell’esperienza rossonera aveva già guidato i bianconeri in due periodi distinti: dal 2014 al 2019, vincendo cinque scudetti consecutivi, quattro Coppe Italia e raggiungendo due finali di Champions League, e poi di nuovo nel 2023-24, quando ha conquistato la sua quinta Coppa Italia.

La carriera da allenatore del 58enne livornese è iniziata nel 2003-04. Tra i primi successi spicca la storica promozione in Serie B con il Sassuolo nel 2007-08, seguita dal debutto in Serie A con il Cagliari (nono posto e Panchina d’oro). Nel 2010 approda al Milan, con cui vince subito lo scudetto 2010-11 e la Supercoppa italiana.Da calciatore, Allegri ha anche vestito la maglia del Napoli nella stagione 1997-98, prima di chiudere la carriera e intraprendere il percorso in panchina.

RIPRODUZIONE RISERVATA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA